Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Samsung DTBS500E, spento
mariotto
Inviato il: Sep 21 2008, 06:01 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3598

my_bye.gif chiedo un aiuto per riparare questo decoder Samsung dtbs500e che si è spento di colpo e non si riaccende piu' nell'alimentatore ho sostituito i condesatori elettrolitici ma nessun risultato cos'altro posso controllare grazie my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
tinorapis
Inviato il: Sep 23 2008, 09:56 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 9983

Salve sono Tino, il tuo problema sul decoder è uguale al mio. Hai sostituito il condensatore 82mf 400v? Sto tentando di riparare il decoder ma con scarso esito. Spero che qualcuno ci aiuti nella riparazione. A presto

mariotto
Inviato il: Sep 26 2008, 09:15 PM
Quote Post

Utente
*

my_bye.gif ciao tino ho sostituito tutti i condesatori elettrolitici compreso quello da 400v ma senza risultati, ho verificato tensioni in entrata al trasformatore e sembrano normali , nessuna tensione in uscita dal trasformatore ,e possibile che sia partito proprio lui ho i miei dubbi my_bye.gif

mago_di_oz
Inviato il: Sep 26 2008, 10:53 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 5002

Controllate dz1 ( shzA30) zener da 130V sul primario e pure l'IC Ice xxxx ... non ricordo la sigla...
Bye
PS
aiutatevi con questo schema , magari non e' identico , ma lo stadio switching e' mooolto simile...
http://www.roks.com.ua/DyWP/bindata/i710/0...c%20Diagram.pdf
in quest'altro topic se ne e' parlato ...
http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=46856
ah , SAN GOOGLE.... My_Sorriso.gif

tinorapis
Inviato il: Sep 28 2008, 05:47 PM
Quote Post

Utente
*

Buonaserata a tutti, ho sostituito l'integrato ICE 2B0565 ma continua a non accendersi, resta da sostituire il diodo zener ZD1 (SHZA30) Zener da 130V
Cambio lo zener e vi farò sapere - Ciao a tutti Tino

mariotto
Inviato il: Sep 29 2008, 05:28 PM
Quote Post

Utente
*

my_bye.gif salve tino a questo punto non so proprio dove andare a cercare io non sono riuscito a sostituire ICE 2B0565 perche non riesco a trovarlo in nessun negozio ,ma se mi dici che non cambia nulla non ci provo neanche ,avevo sperato quando ho trovato aperto il diodo pd35 ma dopo la sostituzione non è cambiato niente, se hai delle novità fammi sapere my_bye.gif

mago_di_oz
Inviato il: Sep 29 2008, 09:20 PM
Quote Post

Guru

Ragazzi , notizie dell'ultima ora ... il diodo shzA30 non e' un normale diodo zener , e' di fabbricazione specifica Samsung , per questo non si trova nulla in rete .. sembrerebbe piu' un diodo di protezione ... quello che piu' si avvicina e' questo , ma almeno e' reperibile ..lo hanno pure in Kalcic..
Diode R2M
http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/...ics/mXvtwwv.pdf
bye
PS
Se non lo mettete il circuito funziona lo stesso , ma senza protezione.... 1_my_nono.gif

tinorapis
Inviato il: Sep 30 2008, 01:31 PM
Quote Post

Utente
*

Ciao a tutti, quindi se cambio il diodo SHZ A30 con un Diodo R2M il circuito funziona?
Bisogna sostituire anche il fotoaccoppiatore PC123?
Saluti

tinorapis
Inviato il: Sep 30 2008, 01:36 PM
Quote Post

Utente
*

Dimenticavo - Rispondo a Mariotto
Ho reperito il CI ICE 2B0565 su ebay alla modica cifra di Euro 6,80
Ma non credo che vada sostituito, dato che ancora non vuole accendersi. Il guasto risiede altrove.
Ciao a presto

mago_di_oz
Inviato il: Sep 30 2008, 03:24 PM
Quote Post

Guru

QUOTE (tinorapis @ Sep 30 2008, 01:37 PM)
Ciao a tutti, quindi se cambio il diodo SHZ A30 con un Diodo R2M il circuito funziona?
Bisogna sostituire anche il fotoaccoppiatore PC123?
Saluti

blink.gif Non capisco , il diodo shzA30 lo cambiate/levate se e' in corto .... STOP , se e' in corto salta anche l'IcE , e se non lo togli/cambi lo ribruciate , non e' che vi spiegate molto bene.... in sostanza cosa avete trovato in avaria in questo switch ? al pin 7 dell'IcE c'e' tensione ? ph34r.gif Lo avete guardato lo schema ? Avete cercato il datasheet dell'IcE per vedere come funziona ? dry.gif

tinorapis
Inviato il: Sep 30 2008, 09:18 PM
Quote Post

Utente
*

Ho controllato il diodo shz a30 non risulta in cortocircuito - Ho controllato la tensione su CI ICE 2B0565 dal pin 7 VCC e dal pin 8 GND è trovo una tensione che oscilla tra i 12V e i 13V. Da quello che ho letto sul datasheet la tensione di lavoro è tra 8.5V e 21V. La protezione da sovratensione si disattiva quando la tensione supera i 16.5V durante la fase di avvio. Trovo la tensione sul primario del trasformatore ma non trovo nessuna tensione sul secondario. In conclusione sono in un vicolo cieco. Aspetto con pazienza!!!!

URAGANO
Inviato il: Sep 30 2008, 10:07 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 7297

ma la resistenza PR17 in che condizioni si trova? my_bye.gif

mago_di_oz
Inviato il: Oct 1 2008, 01:01 AM
Quote Post

Guru

QUOTE (URAGANO @ Sep 30 2008, 10:13 PM)
ma la resistenza PR17 in che condizioni si trova? my_bye.gif

wink[2].gif eh eh eh ..... eh gia' .... piuttosto , non ricordo al momento , e' da 0.68 ?

URAGANO
Inviato il: Oct 1 2008, 09:26 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 7297

si infatti dopo la sostituzione dell'integrato bisogno sostituire PR17 0,68 ohm:ciao: my_bye.gif

tinorapis
Inviato il: Oct 2 2008, 12:02 PM
Quote Post

Utente
*

Ciao a tutti, ho trovato il diodo vicino alla resistenza in corto. Dopo aver sostituito la resistenza il corto è scomparso, ma il decoder non si accende. Ma trovo i tre diodi PD35 - PD34 - PD32 dopo il trasformatore in corto. Quali sono le sigle? Sono facilmente reperibili? Sono di costruzione samsung? Attendo notizie!!

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution