Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (15) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> terremoto
giacomo004
Inviato il: Mar 30 2009, 03:46 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Ciao ragazzi, vi scrivo per dirvi che oggi c'è stata una scossa di terremoto abbastanza forte (4° scala richter) dalle mie parti (L'Aquila)... Basta vedere sul sito dell'INGV.

Se nei prossimi giorni non mi vedrete scrivere, forse sono rimasto sotto la casa che sto ristrutturando! tonguebella.gif

Scrivo a voi per sdrammatizzare un pò, ma la paura è stata abbastanza, per quanto uno voglia essere abituato!

Uff.... dopo la crisi ci manca il terremoto a rompere le coseddette.... Speriamo sia finito....

A presto!

my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
digirunner
Inviato il: Mar 30 2009, 04:35 PM
Quote Post

utente saggio
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 8184

Ciao Giacomo

mi auguro che non abbia fatto danni e che resti isolata.

l'importante è che tu stia bene e non abbia avuto danni.

stasera ascolterò il telegiornale, ma tienici informati anche tu direttamente.

Dai, coraggio, un saluto, Daniele my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
buran
Inviato il: Mar 30 2009, 04:48 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: M3mbers
Utente Nr.: 396

my_bye.gif Giacomo, speriamo sia finita... ho letto la notizia sull'ansa..

allego l'oscillogramma relativo alla scossa...

my_bye.gif Nicola

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
Buran "utente [email protected]"

.."Se fossimo, veramente soli nell'universo... allora, quanto spreco di spazio..."

.."Il potere corrompe, il potere assoluto corrompe assolutamente..." (Montesquieu)

.."Niente e nessuno, può rendere la gente migliore di quella che è..."

http://setiathome.berkeley.edu/

giacomo004
Inviato il: Mar 30 2009, 09:02 PM
Quote Post

Guru

Il fatto è che questo sciame va avanti da circa un mese, (se non di più), ma sempre con piccole scosse al massimo di 2,00 - 2,5 di magnitudo richter.... ma oggi ha raggiunto il culmine (spero), se no saranno guai....

Non c'è stato alcun danno, solo paura tra la gente...

Comunque, sapevo di poter contare sulla vostra comprensione. Siete davvero unici.
1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

my_bye.gif

--------------------
user posted image

Hardisk
Inviato il: Mar 30 2009, 09:19 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Ciao
Alcuni mesi fa ce n'e' stata una nel nord e l'ho avvertita pure io, perche' ho sentito uno strano rumore, una vibrazione e i lampadari hanno iniziato ad oscillare, particolarmente qui all'ultimo piano.

Se non sbaglio le tue parti sono zone sismiche????
Tocchiamo... ferro...per non farci 'censurare' dal nostro pudicissimo Forum

Resta in contatto con noi e facci sapere
Cose belle
Donald

--------------------
Der Rest ist Rauch !

al8503
Inviato il: Mar 30 2009, 09:32 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2271

E' vero, non è bello stare a letto e rendersi conto che ti hanno scosso il letto, ma non c'è nessuna bellissima e formosissima donna che tutta nuda ti scuoteva per svegliarti........................................................................................Punto e basta.

Però vedere il lampadario che fà il pendolino.
Mi è capitato un paio di volte, ma non ha fatto niente di più, la mia zona non è ad altissimo rischio, il fatto è che tutta l'Italia è piuttosto sismica.

Facci sapere Giacomo siamo con te

my_bye.gif

--------------------
alex
<< ----------------->< ----------------->< ----------------->>
vedi....
di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano. (Giuseppe Giusti)

digirunner
Inviato il: Mar 30 2009, 09:58 PM
Quote Post

utente saggio
**

Dopo il tuo post, ho cercato in rete.... sembra che, a parte lo stress per le persone, che posso capire, la serie di microscosse sia un bene, perchè evita l'accumulo di quelle tensioni che potrebbero portare a una scossa catastrofica.
In pratica, penso sia come quando noi scarichiamo un grosso condensatore, tramite una resistenza, LENTAMENTE, e così evitiamo SCHIOCCO e fiammata, che ci brucia la punta del cacciavite dry.gif

Dai, siamo tutti con te! smile0.gif

...in ogni caso evita, in questi giorni, di stare sotto cose sospese in modo precario, nella casa in ristrutturazione!

Ciao, a presto, Daniele my_bye.gif

Hardisk
Inviato il: Mar 30 2009, 11:13 PM
Quote Post

Guru

Personalmente e' molto difficile che senta i terremoti poiche' sono gia'abbastanza instabile da solo..... e abituato a fare lo slalom ovunque, specie in laboratorio= caos, ma quella e' stata la prima volta, anche se credevo di aver avuto uno dei miei soliti capogiri, ma i lampadari....galileiani.... erano una cosa diversa!

HD
1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

digirunner
Inviato il: Mar 30 2009, 11:27 PM
Quote Post

utente saggio
**

io ho i miei "sismografi personali" tre rack, alti due metri e 50, pieni di apparecchiature, che essendo assemblati ad incastro, scricchiolano se li si fa oscillare.

bene, tutte le volte che li sento scricchiolare, SENZA toccarli... sono matematicamente sicuro che c'è stata una scossetta, seppure inavvertibile, oramai ho avuto diversi riscontri.
sarà perché pesano centinaia di chili e quindi si comportano come la massa mobile dei sismografi? oltretutto sono su ruote, ma non di gomma, si schiaccerebbe, in pratica è come fossero su delle punte, visto che le ruote hanno un punto di contatto piccolissimo.

Buffo no? My_Sorriso.gif

P.S. Donald, chissà chi vincerebbe in una ipotetica gara di DISORDINE, fra te e me?1_my_roger.gif

P.P.S che strano, avevo scritto C A S I N O e il forum ha cambiato la parola in "disastro", ma come si permette, specialmente in un post in cui si parla di terremoti? blink.gif

provate anche voi!

my_bye.gif

giacomo004
Inviato il: Mar 31 2009, 09:05 AM
Quote Post

Guru

Dopo il tuo post, ho cercato in rete.... sembra che, a parte lo stress per le persone, che posso capire, la serie di microscosse sia un bene, perchè evita l'accumulo di quelle tensioni che potrebbero portare a una scossa catastrofica.

Hai ragione in quello che dici, ma ormai è da gennaio che si susseguono minicosse (l'ultima c'è stata stamattina alle 8 circa).
E' uno stillicidio che col passare del tempo ti lascia in apprensione.
Non è affatto bello che magari stai seduto davanti al computer e vedi il monitor che fa una piccola oscillazione..... Oltretutto è un pesante sony trinitron da 17 pollici.... tonguebella.gif, è il migior sismografo che posso avere, è il primo che si mette ad oscillare laugh.gif

Comunque..... andiamo avanti..... spero che finirà presto.... Comincio ad essere stanco di questa storia...

Come ho già detto, insieme alla crisi economica, c'è anche quella sismica blink.gif

Grazie a tutti voi che mi tenete compagnia! thanx.gif 1_my_roger.gif

my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
user posted image

digirunner
Inviato il: Apr 1 2009, 08:51 PM
Quote Post

utente saggio
**

Ciao Giacomo

com'è andata ieri e oggi? scosse?

spero tutto bene, non abbiamo aggiornamenti sulla situazione da quasi due giorni.

spero che tu ci possa dare notizie tranquillizzanti smile0.gif

saluti, Daniele

Hardisk
Inviato il: Apr 1 2009, 09:34 PM
Quote Post

Guru

Ciao Giacomo

Siamo sempre con te!!

X Digirunner

Non sapevi che il Forum censura le parole 'sconvenienti'? In lingua italiana, pero'...
Occorre scrivere appunto c a s i n o ..staccato oppure usare lingue straniere!!

Una volta mi ha censurato il participio passato del verbo cessare (terza persona singolare) perche', avendo la tastiera americana, faccio l'accento con la 'virgoletta'

No comment.....
Ritengo che la parolaccia sia il pepe della frase e , talvolta, puo' essere necessaria per enfatizzare un concetto!
Saluti
Donald 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

digirunner
Inviato il: Apr 1 2009, 09:55 PM
Quote Post

utente saggio
**

X Donald

sapevo della censura, ma non della sostituzione automatica delle parole, con risultati, come in questo caso.... disastrosi My_Sorriso.gif

al8503
Inviato il: Apr 1 2009, 10:42 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2271

Mi ero affacciato per sapere novità di giacomo, senz'altro sarà incasinato tra la casa ed il lavoro, che in questi periodi è inconcepibile e quindi bisogna adattarsi (non piegarsi) alle richieste, ci farà senz'altro sapere le novità.

...... Daniele, avevo fatto caso a quanto avevi scritto, ma non sono riuscito a trovare nemmeno
il forum ha cambiato la parola in "disastro"
, sono cotto fino a questo punto?
Oppure dovrò aumentare il formato dei caratteri?

my_bye.gif

--------------------
alex
vedi....
di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano. (Giuseppe Giusti)

digirunner
Inviato il: Apr 1 2009, 11:03 PM
Quote Post

utente saggio
**

Ciao Alex

è molto semplice, se scrivi c a s i n o ma senza spazi, il forum cambia la parola in DISASTRO

voglio dire.... in un forum in cui si parla di terremoti, la parola disastro è quantomeno inopportuna sad[2].gif

fai una prova

my_bye.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (15) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution