Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (9) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> DTT Piemonte ., Iniziano le danze ...
giank
Inviato il: Jan 24 2009, 03:00 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 44

my_bye.gif a tutti .

Volevo segnalare ad amici e colleghi del Piemonte questo articolo :

http://torino.repubblica.it/dettaglio/Tori...rrestre/1579137

Come si poteva immaginare iniziano le danze .... laugh.gif

Ahhh che tristezza ... My_cool.gif

my_bye.gif giank

--------------------
... quindi uscimmo a riveder le stelle ...

Member is OfflinePMEmail Poster
fulper
Inviato il: Jan 24 2009, 05:48 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3139

Ciao giank.

Inviato il: Dec 26 2008, 10:23 AM 

Ciao.

Non so se sia calato lo share oppure no, ma una cosa è certa, almeno per il momento: La prevista data di inizio dello switch-off con Rai 2 e Rete 4 entro il mese di Novembre 2008 ed il "resto" entro Aprile 2009, credo che il tutto sia slittato almeno a fine 2009. Questo secondo "radio antennista".

Era stato previsto.... My_Sorriso.gif

nuvola
Inviato il: Jan 24 2009, 07:51 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3889

Mi chiedo dove reperiranno i soldi per dare il contributo statale per l'acquisto del decoder??????
Non so da voi ma qui da me cominciano ad evidenziarsi i segni della crisi economica di cui fino ad adesso si chiacchierava solo e in molti hanno tirato la cinghia un po per paura un pò perchè colpiti direttamente ( cassa integrazione )
Meno aziende che lavorano e meno soldi che lo stato incassa sotto forma di tasse. ph34r.gif ph34r.gif

my_bye.gif my_bye.gif

fulper
Inviato il: Jan 25 2009, 12:13 AM
Quote Post

Guru

Ciao nuvola.

Contributo statale ? Ma quale ?
Non se ne è mai più parlato, figurati ora che siamo in piena crisi... sad[2].gif
Penso che lo Stato, abbia già fatto "uno sforzo" per il contributo all'acquisto dei Tvc con decoder integrato, oltretutto credo , che sia cessato con l'anno 2008.

al8503
Inviato il: Jan 25 2009, 12:34 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2271

Scusa fulper, non sono informato, anzi sono ignorante, ma cosa intendi per
Penso che lo Stato, abbia già fatto "uno sforzo" per il contributo all'acquisto dei Tvc con decoder integrato, oltretutto credo , che sia cessato con l'anno 2008.
, vuoi dire che il tv col decoder me lo passa lo Stato? Per lo meno in parte?

Consideriamo però che qui da me (Montecatini Terme) non si riceve ancora il digitale, certo che mi sembra un ...fungo atomico, come dice nuvola
Non so da voi ma qui da me cominciano ad evidenziarsi i segni della crisi economica di cui fino ad adesso si chiacchierava solo e in molti hanno tirato la cinghia un po per paura un pò perchè colpiti direttamente ( cassa integrazione )

L'Italia è lunga, ma è come un millepiedi....la testa è legata alla coda.
Tiremm'innanz

my_bye.gif

--------------------
alex
<< ----------------->< ----------------->< ----------------->>
vedi....
di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano. (Giuseppe Giusti)

giank
Inviato il: Jan 25 2009, 06:39 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao a tutti ,
per quello che ne so ( magari anche poco ) lo stato contribuiva con sgravi fiscali sul reddito per quelli che acquistavano TVC con DTT integrato a determinate condizioni .
Ovvero se il costo del'apparecchio era superiore a ... ed aveva specifiche tecniche di un certo tipo .
Ma se mi sbaglio corriggetemi ...
Tornando all'articolo citato :

"saranno 850mila gli utenti coinvolti nelle due province e 170-180mila quelli che riceveranno un contributo per l´acquisto del decoder. Nel 2010, quando il digitale terrestre avrà preso piede in tutta la Regione, gli utenti arriveranno a quota 1 milione e 350mila ."

Che cifre ...
Se non sbaglio il contributo sarà di una quota sull'acquisto di un ( 1 uno e basta ) solo ricevitore , o TV con DTT , per ogni abbonato che presenterà la dimostrazione di aver pagato mamma RAI . A tutti gli altri non rimane che pagarsi lo zapper .

Credo che lo sforzo statale sarà minore del previsto .

Nuovamente una risposta può arrivare dalla Sardegna :
La domanda è :
In quale misura il contributo "pesa" sull'acquisto del ricevitore DTT ?
Ossia se il contributo fosse di 50 euretti ma sono obbligato a comprare determinati ricevitori con cam medias** e LA* e servizi interattivi via telefono , quanto deve aggiungere il povero operaio FIAT in cassa integrazione per vedersi la Tivi ?
Se non sbaglio dal contributo sono esclusi ricevitori zapper ( senza cam per schede ) ...
ph34r.gif strano , avrebbero risparmiato ph34r.gif

Posso pensar male ... con quello che aggiungo al contributo in pratica strapago il ricevitore che acquisto ... ( dio che mente contorta che mi ritrovo ) .

Gli zapper o ricevitori non interattivi .
Con questi non puoi ordinare un'etto di mortadella dal salumiere mentre guardi quanti pochi soldi ti sono rimasti in banca e nel frattempo prenoti un viaggio alle Maldive con la tua carta di credito , tutto questo mentre spii cosa fanno nelle stanze del grande fratello .
Giustamente si viene incontro a esigenze consistenti ... altro dal guardare semplicemente , con lo zapper , la tivi che è cosa da barboni .

... vedremo . ( la tivi ? ) mah .

laugh.gif giank

--------------------

nemesis
Inviato il: Jan 25 2009, 10:35 AM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

A pensar male ...

Oggi un decoder MHP costa 99 euro ...
Con il contributo costava 34 euro ... ma 150 erano di contributo ... costava quindi 184
se non ricordo male appena finito il contributo i prezzi sono scesi sensibilmente ...

non dico altro ...

Poi lo zapper l'ho pagato 29.90 ... e funziona benissimo ...
non so se lo sapete ma il decoder MHP ( o interattivo ) ha l'interattivitra' legata ad una connessione dialup ... ( non ha possibilita' di funzionare con adsl o simili )
perche' l'interattivita' e' un servizio a valore aggiunto ( chissa' ogni chiamata quanto
costa )

e i famosi canali in piu' sono praticamente tutti a pagamento ... che affare che abbiamo fatto !

P.S. da me il video e' perfetto ... e' l'audio che va e viene a piacimento sul piu' bello ,
poi su molti canali si perde il sincrono con le labbra , come se il framerate fosse piu' basso del necessario , in pratica non si riesce a seguire il labiale ( parlo delle trasmissione native in italiano )

fulper
Inviato il: Jan 25 2009, 11:15 AM
Quote Post

Guru

Ciao.

X al8503
lo stato contribuiva con sgravi fiscali sul reddito per quelli che acquistavano TVC con DTT integrato a determinate condizioni .
Ovvero se il costo del'apparecchio era superiore a ... ed aveva specifiche tecniche di un certo tipo .

Intendevo proprio questo. smile0.gif
Ricordo che, ai tempi del contributo statale, mi pare 3 o 4 anni fa, lo Stato appunto, aveva messo a disposizione una certa cifra per "incoraggiare" all'acquisto del decoder digitale terrestre, previa la dimostrazione di aver pagato "il canone Rai" (che coraggio chiamarlo canone) default_angry.gif , con tanto di registrazione documentata, ecc...
Ora, ammesso che abbiano ancora intenzione e possibilità di reintrodurlo (non certo per smentire l'amico giank), non credo che coloro i quali hanno già usufruito del contributo, possano ancora averne diritto.
Senza contare che, molti dei quali erano stati "convinti ed incoraggiati" all'acquisto, oggi si trovano con un decoder "obsoleto" e quindi costretti ad un nuovo acquisto ! sad[2].gif

al8503
Inviato il: Jan 25 2009, 12:53 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2271

Grazie fulper
Forse e dico forse avevo intuito anch'io che funzionava così.

Ma come sempre, entrano in funzione i ritardi e da questi nascono le novità della tecnologia che poi non si adatta alle vecchie idee.

Probabilmente sono preventivate queste incomprensioni tecniche e quindi con cose nuove dobbiamo pagare il 100%.

Speriamo per lo meno di avere 3 o 4 canali senza doverci pagare un canone e così anche i pensionati che hanno una " minima " possano risparmiare.....

.....a presto
my_bye.gif

--------------------
alex
vedi....
di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano. (Giuseppe Giusti)

fulper
Inviato il: Feb 4 2009, 03:01 PM
Quote Post

Guru

Ciao.

Da "voci di corridoio", sembra che, per sopperire agli arcinoti problemi del canale 66 DTT, l'attuale ripetitore (o diavoleria che dir si voglia My_Sorriso.gif ), che trasmette i MUX A e B da To Eremo, sarà sostituito con uno più potente, appena avrà inizio lo Switch-Off.
Staremo a vedere.

nuvola
Inviato il: Feb 4 2009, 07:58 PM
Quote Post

Guru

Ma a tuttoggi li in Piemonte qualche canale ha iniziato lo switc off o complice la crisi economica è tutto fermo?
Non è che con la recessione in atto si siano fermate le danze data da definirsi? ph34r.gif

my_bye.gif my_bye.gif

giank
Inviato il: Feb 4 2009, 09:10 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao Nuvola , rispondo io , magari Fulper è più aggiornato , se ci sei batti un colpo ... My_Sorriso.gif

Situazione calma .

In questo momento tutti i canali rai e mediaset sono presenti sia in analogico che in DTT . Sono presenti i canali analogici locali tranne quelli che ovviamente sono stati " liberati" per essere "occupati" dal DTT laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

In Aprile , se ho capito bene , sarebbero stati RAI2 e rete4 a "migrare" sul DTT .
Invece sono iniziati gli "aggiustamenti di tiro" . Complice la situazione economica non rosea ( Indesit pare chiuda a None ... sad[2].gif ) e alcune difficoltà tecniche .
Per Fulper , risolvere i problemi quando deve partire il servizio ...
mi sembra una scusa per non far partire niente . Vedrai mancheranno i finanziamenti , troppo vicini alle ferie e ci saranno sicuramente problemi , giustamente , purtroppo , più urgenti da affrontare .
Per chi ha voglia e tempo ; sul blog di Beppe Grillo ci sono testimonianze entusiaste dei nostri teleutenti amici della Sardegna , davvero entusiasti .
Il mondo del satellite , sentitamente ringrazia .

my_bye.gif giank

--------------------

nuvola
Inviato il: Feb 5 2009, 07:31 AM
Quote Post

Guru

E' quello che penso la crisi economica in atto rallenterà il passaggio o almeno così dovrebbe essere.
Anche il meno avveduto dei politici dovrebbe rendersi conto che la gente con la cassa integrazione non ha più molto da spendere e dover agiornare tutti gli apparecchi di casa potrebbe non essere uno scherzo.
In questi giorni stanno prevedendo incentivi su auto e elettrodomestici e anche mobili ma c'è poco da fare se la gente comincia a non avere assai soldi in tasca potranno mettere tutti gli incentivi di questo mondo che la gente non si lascerà incantare e non procederà a spese folli.

Fuori tread ..............La situazione è molto più complicata e disastrosa di quanto non vogliano farci credere e qualcuno comincia a rendersene conto.

my_bye.gif my_bye.gif

fulper
Inviato il: Feb 5 2009, 12:08 PM
Quote Post

Guru

Ciao.

Le "voci di corridoio", erano voci RAI.
Ora, non so quanto possano ritenersi attendibili, soprattutto in considerazione di ciò che avete già detto voi (crisi economica, concomitanza con le ferie, ecc...).
Credo però, che per almeno Rai 2 e Rete 4, siano puntuali, cioè alla fine di Aprile.
In questi giorni stanno prevedendo incentivi su auto e elettrodomestici e anche mobili

A quando gli aiuti economici (vedasi incentivi e/o C. I.) per l'artigianato ?

PS
C.I. non sta per Circuito Integrato, ma per Cassa Integrazione.... My_Sorriso.gif

nuvola
Inviato il: Feb 5 2009, 07:50 PM
Quote Post

Guru

My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif Carissimo Fulper.....la cassa integrazione per noi artigiani???????........ci farebbe male visto che siamo abituati a cavare le castagne dal fuoco da soli.
L'inattività potrebbe esserci fatale. My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif

my_bye.gif my_bye.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (9) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution