Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (6) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Tenete d'occhio i rottamari!!!!, Ottimi ritrovamenti...
Intiglietta
Inviato il: Aug 23 2007, 02:38 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 456

I rottamari... quelli con l' Ape che caricano di tutto.
L' altra sera vedo che aveva un PC mezzo sventrato. Allora il giorno dopo (ieri) dovevo portargli alcuni rottami che avevo accumulato (meccaniche VCR, meccaniche stampanti, lamierati, cavi, e tutta roba che non serviva). Apre l' Ape e cominciam a caricare quando vedo un'altro PC in buone condizioni. Gli chiedo se gli serviva e lui rispondeva che comunque non avrebbe funzionato. Io gli dico che la roba la riparo allora finito di caricare mi apre l' altra spondina e prendiamo il PC. Oggi porta mouse e tastiera, se si ricorda 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif wink[2].gif Spero che nelle prossime settimane abbia ancora qualche altro PC da recuperare.
Il trovatello un minitower Micronica (Dex), lettore CD Hitachi 32x, ad occhio funzionante. La mainboard una Socket 7 430VX (QDI Explorer II a me ben nota)
La CPU un P133 (no MMX). La RAM SIMM ma non ho visto di quanto. Non si vede niente sul monitor ph34r.gif allora ho pensato fosse la scheda video ma non ne ho di PCI...altra roba interessante : un modem su slot a 8BIT (certamente 33,6k) ed una scheda sonora abbastanza espandibile (due ingressi, due uscite). Preso questo materiale a scopo collezionistico, lo porto in lab da amici dove provvederemo a farlo funzionare (l si che ci sono le VGA PCI wink[2].gif )
Ah si ci sono due hard disk uno Samsung da 4,3GB (aggiunto dopo) ed un Maxtor da 2GB (originale), che funzionano ma non ho provato a vedere cosa c' dentro.
Quindi ricordate la morale i rottamatori possono essere un'ottima fonte per recuperare materiale interessante, quindi, se gli portate un p di roba che non serve pi potete fare ottimi ritrovamenti!!

Member is OfflinePMEmail Poster
WereWolf
Inviato il: Aug 23 2007, 04:29 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3091

ottimi... inzomma questo "pc" nn credo ke valga a molto...non manco mmx quindi scordati xp, almassimo (e neanke) il 98.... my_bye.gif

^WereWolf^

--------------------
http://marikasblog.files.wordpress.com/2007/04/hallo.gif [FONT=Geneva]BY WereWolFFF [SIZE=7][COLOR=purple]

Intiglietta
Inviato il: Aug 23 2007, 05:01 PM
Quote Post

Guru

Non sono questi i ritrovamenti ottimi!! Spero per di farne. Ma perch giudicarlo cos male? A bordo c' il 98 liscio e il video a 256colori. Funziona, ora che l' ho sistemato (semplicemente uscendo e rimettendo tutto i componenti! Tranne modem 33,6kbxs e audio, x collezione;)

Ciao

WereWolf
Inviato il: Aug 23 2007, 06:48 PM
Quote Post

Guru

va be ma non si puo neanke vendere come usato perke sfido ke qualkuno lo voglia....per i kolori basta caricare i driver e al limite puoi mettere un mmx o un cirix my_bye.gif

^WereWolf^

--------------------
http://marikasblog.files.wordpress.com/2007/04/hallo.gif [FONT=Geneva]BY WereWolFFF [SIZE=7][COLOR=purple]

Intiglietta
Inviato il: Aug 23 2007, 09:34 PM
Quote Post

Guru

Si lo so ci devo smanettare un p unsure.gif unsure.gif 1_my_roger.gif
Il bello che la mainboard un buon modello, la QDI Explorer II, che regge CPU anche MMX o K6 sino a 350MHz! In laboratorio ci sono!!! laugh.gif
Non voglio venderlo, perfetto per gli esperimenti..
Ah si : la RAM 80MB! Due stecche da 32 originali, pi due da 8 originali IBM (mmmm...queste mi sa che le tolgo) aggiunte in un secondo momento probabilmente

WereWolf
Inviato il: Aug 23 2007, 11:25 PM
Quote Post

Guru

mmm la ram buona.... se metti un bel k6 una bella skeda video tipo un s3 virge da 4mb volendo ci puoi mettere su un xp io l ho fatto con un pentium mmx a poco meno di 200mhz con la sk video appunto s3 virge e 64mb di ram il pc non va male xp lo karika velocemente e funziona bene kon l audio ho messo una soundblaster live e il media player 10 poi ce il lettore dvd insomma me lo aspetavo almeno il triplo piu lento invece si dimostrato veramente eccezzionale a sk madre non mi rikordo qual ma ha un chipset via con tanto di porte usb on board!!! ovviamete per l epoca la tastiera DIN.... ecco lo screen di cpuid my_bye.gif

^WereWolf^

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------

Intiglietta
Inviato il: Aug 24 2007, 07:29 AM
Quote Post

Guru

Bello.. penso di piazzarci un MMX da 200MHz per ora, e di overclockarlo a 225MHz, la scheda video gi una S3 Virge 64V+ (chipset "765") da 8 mega presumo. Ha anche ingresso ed uscita audio !!!!??
Il CD c'... smile0.gif

WereWolf
Inviato il: Aug 24 2007, 02:09 PM
Quote Post

Guru

si diciamo ke le s3 virge sono le migliori sk video dell epoka e ankora buone e il bello ke la memoria espandibile... my_bye.gif

^WereWolf^

--------------------

Intiglietta
Inviato il: Aug 24 2007, 03:47 PM
Quote Post

Guru

La mia non la ha espandibile, ha gi chip a sufficenza saldati a bordo!

WereWolf
Inviato il: Aug 24 2007, 04:23 PM
Quote Post

Guru

ah allora la mia sar un altra versione della Virge perke di suo ha gia 4mb ma poi ho degli slot marroni liberi (mi pare 2) ke kome trovo dlle vekkissime sk video da cannibalizzare espianto i chip e li metto sulla mia virge... addirittura a questo pc (dello scrren) ho installato xp ankora con la sk video ke trovai insieme ovvero una ISA della realtek datata 85!!! xp si vedeva a 16 kolori poi messa la Virge non ce stato neppure bisogno dei driver subito si visto a 16.8milioni di k
l unica kosa ke vorrei kambiare il case vorrei mettere questa sk madre AT (ha ram sia simm ke sd ram) in un case ATX devo trovare un modo... son rimasto contento perke il sistema ha reagito benissimo kon l xp risulta stabilissimo!!! poi ci ho messo quasi un ora ma ci son riuscito smanettando nel bios e dai jumper sulla sk son riuscito a forzare il bus di sistema a 126mhz e va una favola!! 1_my_roger.gif my_bye.gif

^WereWolf^

--------------------

Intiglietta
Inviato il: Aug 24 2007, 08:54 PM
Quote Post

Guru

Io spesso metto gli MMX a 83MHz e al contrario di quanto si dica vanno benissimo!
Ho capito di che slot parli, a me capitata una S3 365 cos, ma questa ha gi di serie il massimo installabile.

WereWolf
Inviato il: Aug 24 2007, 11:25 PM
Quote Post

Guru

ho recuperato un case compaq tutto azzuro davvero carino e vorrei provare a montare questa mobo li ma non so kome modifikare il case ATX visto ke la scheda AT perkaso tu lo hai mai fatto?

^WereWolf^

--------------------

Intiglietta
Inviato il: Aug 25 2007, 07:55 AM
Quote Post

Guru

I case miditower ATX che ho provato io avevano i fori anche per le AT, la presa DIN sporgeva quasi al centro di dove ci dovrebbero stare tutte le piastre. ti basta fare una piastrina in lamiera per uscire la DIN, e sei apposto.
fai una foto di questo case cos ci capiamo meglio

WereWolf
Inviato il: Aug 25 2007, 12:29 PM
Quote Post

Guru

ok allora questo un piccolo case atx ma ora non ho la scheda madre per far la prova sta in lab e comunque prima di espiantare tutto vorrei esserne sicuro.... l alimentatore ke sta nel case di questo pc (dove la mobo sta attualmente) disegnato solo per quel case quindi in questo di questa foto non lo posso mettere ma ne ho un altro sar un 200w scarso con le uscite AT per la mobo e le uscite per floppy e drive. per l accensione ce dietro un pulsante e quello fa accendere tutto quindi niente pulsanti frontali. difronte avro solo il reset e i led. il lamierino per la presa din me lo posso fare tranquillamente... ke ne dici? ecco le foto my_bye.gif

^WereWolf^

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------

WereWolf
Inviato il: Aug 25 2007, 12:32 PM
Quote Post

Guru

vista retro My_Sorriso.gif (il telaio scanciato perci storto)

^WereWolf^

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (6) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution