Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (8) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> tanto per sorridere, Le solite castronerie tecno-informatiche
Hardisk
Inviato il: Feb 24 2007, 11:00 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Ciao
Per la serie nominata piu' volte...

Il marito di una mia conoscente si e' procurato un laptop e mi ha chiamato per configurare la connessione, installare i programmi necessari, stampante ecc ecc
Fin qui..nulla di strano, ma
Appena acceso il pc ha cominciato a lampeggiare in modo psichedelico, tanto da procurare bruciore agli occhi: evidentemente aveva problemi con l'lcd , l'inverter
o la lampada, ma per lui andava bene cosi'
Abbassando la luminosita' e aspettando una buona decina di minuti il difetto e' diminuito, almeno per permettere di leggere qualcosa
Ho installato il modem e fatto la connessione
Ovviamente l'antivirus era scaduto nel 1492, ma gia' me lo aspettavo, cosi' come mi aspettavo di sentirmi dire: L'importante e' che ci sia!- Frasi scontate!!!
Meno male che ne avevo uno nella borsa e l'ho installato--
Poi e' arrivato il momento della stampante: Una vecchia Canon su parallela.
Alla mia domanda: Le cartucce sono nuove? La risposta e' stata: Una volta funzionava!
Ovviamente le cartucce erano completamente disidratate e la stampante neppure si accendeva. Morta e sepolta
Sotto mio consiglio ha deciso di acquistarne un'altra . Mi sono sgolato per spiegare che tipo di stampante era meglio acquistare e quale fosse quella da scartare.
Ovviamente non solo ha fatto l'opposto, ma si e' portato dietro PC e vecchia stampante , per acquistare quella nuova!!!! Con il risultato di aver comperato quella con le cartucce piu' costose e non adatta al PC, a causa della poca Ram presente.
Con un'escamotage sono riuscito a installarla..e, pur funzionante, ha rivelato un difetto di trascinamento della carta..No comment
Ultima fase: Non riesco a usare 'GONGL': non da' risultati- mi ha detto, ovviamente riferendosi a Google! E dire che gli avevo memorizzato google sulla home page....
Il problema era che, dopo aver scritto la ricerca nella riga non cliccava niente e aspettava....invano
Gli ho detto che doveva cliccare su 'cerca con google' ma mi ha risposto che in ufficio non lo faceva e che funzionava comunque..no comment
Finalmente , non appena sono riuscito a farglielo capire e, per esempio, ho digitato la parola Napoleone e sono apparsi tutti i Siti, e' arrivata un'altra domanda: Bene! Adesso possiamo stampare! -Che cosa vuole stampare? La risposta e' stata: -E' ovvio, voglio stampare TUTTO, poi scelgo---- Non ho piu' commenti da fare!
Naturalmente, mentre lavoravo in quelle condizioni, ogni minuto la moglie mi
trascinava per un braccio e mi bisbigliava nell'orecchio- Bene! Ora che quel P O R C O (riferendosi al marito) ha il Computer mi devi dire dove va a navigare e tutto quello che fa, cosi' lo posso controllare...

Mi ero appena rimesso dopo tre giorni di letto, in seguito a una brutta influenza, ma sentivo che l'influenza era stata un piacevole diversivo, al confronto!!!!

HD
1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Member is OfflinePMEmail Poster
WereWolf
Inviato il: Feb 25 2007, 01:58 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3091

mamma mia che stress!!! mi ricorda tanto un mio vekkio zio questa persona laugh.gif ke addirittura non sapeva neppure accendere il computer!! ma a gli altri diceva di saperlo usare benissimo unsure.gif
vero la frase dell antivirus antiko ke dikono "l importante ke ce" la sento spessissimo ankio....ma poi vai a spiegare a queste persone ke i virus si aggiornano sempre anke piu in fretta dell antivirus stesso ma sembra ke da un orekkio entri e dal altro esca My_Sorriso.gif ma la cosa piu esilarante è ke mi hai fatto ricordare di un mio amiko ke viene all università con me ke al suo pc ha un monitor davvero anteguerra (lcd) ke lampeggia la retro illuminazione a ritmi kostanti di 20 secondi e la cosa pazzesca e vederlo magari scrivere e fermarsi srivere e fermarsi e via dicendo My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif è davvero da paperissima specie la faccia ke fa laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif 1_my_roger.gif my_bye.gif

^WereWolf^

--------------------
http://marikasblog.files.wordpress.com/2007/04/hallo.gif [FONT=Geneva]BY WereWolFFF [SIZE=7][COLOR=purple]

Intiglietta
Inviato il: Feb 25 2007, 08:32 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 456

Come la gente che mi chiama per mandare email o per attivare MSN...
io ovviamente sono SEMPRE FUORI ED IRREPERIBILE tonguebella.gif

WereWolf
Inviato il: Feb 25 2007, 05:15 PM
Quote Post

Guru

sii e addirittura capita con le persone piu anziane ke magari li fai un pikkolo favore kome formattare il pc del 1800a.c o installare stampanti ecc e poi vogliono essere spiegati passo passo tutto tipo kome si usano i programmi ecc quando alla fine non credo ke se ne importano davvero piu di tando e allora io sono irreperibile My_Sorriso.gif +

^WereWolf^

--------------------
http://marikasblog.files.wordpress.com/2007/04/hallo.gif [FONT=Geneva]BY WereWolFFF [SIZE=7][COLOR=purple]

Hardisk
Inviato il: Feb 25 2007, 09:06 PM
Quote Post

Guru

E' sacrosanto!
Molti non distinguono un PC da un...... ti chiamano per ripararglielo e ottimizzarlo, poi pretendono di imparare ad usare programmi specifici e, naturalmente, non capiscono la differenza tra un tecnico e un esecutore
Se un programma non gira, se possibile, glielo faccio girare, ma, per quanto riguarda l'uso, e' un altro discorso e questo fatto, assieme allo studio inutile dei manuali d'uso degli apparecchi di altri, mi fa imbufalire e, giustamente, mi rifiuto.
Dimenticavo: mentre il marito contestava quello che facevo e metteva le mani sul pc, mentre ci stavo lavorando , ..spiegandomi...come avrei dovuto fare e la moglie mi strattonava per farmi fare opera di spionaggio alle spese del 'p o r c o', c'era pure un'amica loro, piuttosto attempata che faceva la scema!!!!(fosse stata almeno carina...)
L'unico essere pensante della situazione si e' rivelato il gatto che, scazzzato per tutto quel c a s i n o ha pensato bene di nascondersi sotto la mia sedia!

NB Anche la sedia era tutta un programma: una di vimini, bassa e da bambini, cosi' sono stato costretto a allungare il collo come le giraffe

HD 1_my_roger.gif my_bye.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Spook65
Inviato il: Feb 26 2007, 09:47 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 92

La cosa peggiore di queste persone è che noi "conoscenti / amici" siamo considerati degli idealisti del volontariato, dedichi (secondo loro) a fare "stupidaggini" dalla mattina alla sera, con infinito tempo libero da perdere e dedicare a costo zero per loro, esclusivamente per le grandissime soddisfazioni morali che ci danno a fine lavori:
"ha, tutto lì? ma allora ero capace anche io", "vieni, sarà una stupidaggine" "si sarà rotto un componnete da 10 centesimi", ecc, ecc.

Mentre il "Tecnico Professionista", la persona Esterna chiamata quando oramai sono all'ultima spiaggia è il Dio In Terra, da servire, riverie, ascoltare con muta adorazione e credere sena esitare: parola di Dio.
Naturalmente il fatto che per una qualsiasi stronz_ta questo personaggio sparici cifre Esoteriche conferma loro il fatto che "era proprio bravo, si è fatto pagare 100 euro all'ora!"

Da noi c'è un proverbio: "La persona ignorante và colpita nel portafoglio"

Questioni di punti di vista.
Soggettivamente preferisco evitare certi personaggi, perchè fanno perdere solo tempo e di pappa te ne fanno mangiare proprio poca..
Certo, il piccolo favore all'anziano che proprio non ci arriva si può fare, ma quando capita certa gente..Grrr!

Un paio di mesi fà mi è capitato il padre / factotum (jolly) di due fratelli che hanno una bella aziendina al mio paese: gente giovane, dinamica, sveglia, attiva.
Tutto trafelato il tizio mi ha chiesto (o imposto?) di riprogrammagli il Cordless aziendale che aveva in mano, perchè "si era starato" e non non era più inserita la vibrazione.
Naturalmente dovevo fare la cosa SUBITO e, (sottinteso) a costo Zero perchè il Cordlees "funziona, ma è solo da programmare".
Ho chiesto perchè non l'abbia fatto uno dei figli: "non abbiamo tempo e ci serve subito"...
"senta, non ho tempo da perdere, prendete il mano le istruzioni, LEGGETELE e vedrete che ci riuscite a programmarlo, saluti"

Roba da pazzi..
Pensandoci, il manuale di istruzioni per la stragrande maggioranza della gente è una cosa da buttare (o nascondere accuratamente..)

Ciao, maurizio.

--------------------
Quando giunse alla piena autocoscienza, Skynet si era già diffusa dentro milioni di server in tutto il pianeta…
Tutto il sofware. Tutto il cyberspazio… Addio nucleo di sistema.
Nulla e nessuno poteva escludere Skynet.
La battaglia è appena cominciata...

Hardisk
Inviato il: Feb 26 2007, 01:21 PM
Quote Post

Guru

Giusto, Spock!

Che rabbia!!!!!

Ultimamente il padre di una mia amica , approfittando del forte legame che ho con la figlia, voleva coinvolgermi in uno di quei lavori di cui abbiamo trattato e che ben evitiamo.
Meno male che la figlia mi aveva informato...E abbiamo concertato un piano per rendermi irreperibile, tuttavia mi ha dato la caccia e.....
Mi ha detto: Ha gia' fatto tutto mio genero (il marito della figlia prediletta e, naturalmente, genio di tutti i geni!) ma manca solo un numero (credo di aver capito che il numeretto mancante fosse l'attivazione di Windows, ma i reali problemi erano miriadi...) -Gli ho detto che il 'Genio' avrebbe potuto fare tutto , ma mi ha risposto che era troppo impegnato con il lavoro e non avrebbe voluto perdere una giornata !!! (Notare che abita in casa con loro, mentre io sto a diversi km di distanza) percio' potevo (leggi dovevo) andare a casa sua e risolvere il problema in pochi minuti.........
Da cio' si evince che tutto e' relativo e che il mio tempo, nei confronti di quello del 'genio 'vale veramente poco e cio' e' anche una mancanza di rispetto nei miei confronti e in quelli della mia amica che, a causa dei suoi, ne ha passate gia' troppe....

Hardisk 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Spook65
Inviato il: Feb 26 2007, 02:13 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 92

smile0.gif smile0.gif smile0.gif Sono tutti della stessa pasta!

"Utente Genio Facilone: se lo conosci, lo eviti.."

--------------------
Quando giunse alla piena autocoscienza, Skynet si era già diffusa dentro milioni di server in tutto il pianeta…
Tutto il sofware. Tutto il cyberspazio… Addio nucleo di sistema.
Nulla e nessuno poteva escludere Skynet.
La battaglia è appena cominciata...

WereWolf
Inviato il: Feb 26 2007, 03:21 PM
Quote Post

Guru

ciao ma la cosa piu esilarante è ke certa gente si krede ke noi sappiamo memoria tutti e dico tutti i manuali di qualunque e remoto apparekkio kome se gli avessimo inventati o stampati noi My_Sorriso.gif

^WereWolf^

--------------------

Hardisk
Inviato il: Feb 26 2007, 04:43 PM
Quote Post

Guru

...e quante volte mi riesce di riparare un tv , un vcr o altro e poi non sono in grado di programmarlo perche' non ho il manuale. Certe cose non hanno nulla a che fare con l'elettronica; parallelamente come l'uso dei programmi non ha nulla a che vedere con la riparazione del PC

HD 1_my_roger.gif my_bye.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

fulper
Inviato il: Feb 26 2007, 11:55 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3139

Esatto!
A quel punto ti senti dire:ma il tecnico,è lei!

Hardisk
Inviato il: Feb 27 2007, 12:15 AM
Quote Post

Guru

Allora esplodono gli istinti piu' bassi!!!!!

hd

--------------------
Der Rest ist Rauch !

falco68
Inviato il: Feb 27 2007, 07:55 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

Una volta dovevo riparare un tvc ad un cliente (adesso mi sfugge la marca), gli ho chiesto se avesse lo schema, mi sento rispondere "un bravo tecnico non ha bisogno dello schema elettrico, la tv la dovrebbe conoscere benissimo come è fatta!!!" blink.gif
Questo cliente fa il fruttivendolo....

--------------------
Un c'è nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
vincenzo88
Inviato il: Feb 27 2007, 09:17 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3045

A me, invece, qualche anno fa, alla richiesta dello schema il cliente mi ha risposto: ma come? a che ti serve? non hai la macchinetta che ripara i televisori? blink.gif default_angry.gif sad[2].gif

--------------------
Non sempre quello che viene dopo è progresso. (A. Manzoni)

Hardisk
Inviato il: Feb 27 2007, 09:01 PM
Quote Post

Guru

Ciao Vincenzo88

Me la puoi prestare?

Hardisk 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

ahhh ahhhhhh ahhhh

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (8) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution