Riparatore · Consigli per l'uso |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
Pagine: (8) [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) |
![]() ![]() ![]() |
Davide Fabrici |
Inviato il: Jul 21 2011, 12:01 AM
|
![]() Utente Anziano ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 513 Utente Nr.: 34348 Iscritto il: 24-February 11 ![]() |
Ciao ragazzi, dopo aver iniziato (da mia zia) la riparazione della RT215X, ora in sospeso perchè sono tornato a casa, mi attende la lavastoviglie, che NON HO ALCUNA INTENZIONE DI BUTTARE
![]() ![]() ![]() Ho smontato il timer, che faceva le bizze, pulito e disossidato i contatti che erano indecenti, ma persiste un problema annoso: una volta selezionato un programma qualunque, lungo o corto, a caldo od a freddo, inizia correttamente, ma poi ad un certo punto si blocca, come fosse staccata la corrente, rimane così all'infinito, poi faccio avanzare il timer a mano, riparte, avanza ancora un po' poi si ferma nuovamente. Così per 3-4 volte in un ciclo normale. Cosa può essere? Qualche consenso che non arriva? Il timer andato (cosa poi? La meccanica è ok, elettronica ne ha poca e niente...)? Aiutatemi voi, o cantori dell'elettronica!! ![]() ![]() Grazie, Davide Fabrici ![]() ![]() |
giggi |
Inviato il: Jul 21 2011, 12:26 PM
|
![]() Guru ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1157 Utente Nr.: 17100 Iscritto il: 18-November 09 ![]() |
ciao davide!!!ma quando si ferma il motorino che fa girare il taimer funziona?e se non va gli arriva tensione?dai dai che la sistemi!!!
-------------------- contatto skipe: gigetto297
|
david1980 |
Inviato il: Jul 21 2011, 02:40 PM
|
Utente ![]() Gruppo: Members Messaggi: 68 Utente Nr.: 8404 Iscritto il: 12-February 08 ![]() |
Ciao Davide, l'acqua la carica?
|
Davide Fabrici |
Inviato il: Jul 21 2011, 02:54 PM
|
![]() Utente Anziano ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 513 Utente Nr.: 34348 Iscritto il: 24-February 11 ![]() |
Non ho modo di saperlo, poichè il timer, a 2 minuti dall'inizio del lavaggio, si blocca, come fosse spento tutto, infatti, non è alimentato... C'è qualcosa che deve scattare e non scatta??
Ciao, Davide |
giggi |
Inviato il: Jul 21 2011, 07:16 PM
|
![]() Guru ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1157 Utente Nr.: 17100 Iscritto il: 18-November 09 ![]() |
ma il timer prima di pulirlo andava bene?non è che magari sia andato su qualcosa di storto
|
Davide Fabrici |
Inviato il: Jul 21 2011, 07:37 PM
|
Ciao. No, il timer è stato pulito proprio perchè già aveva problemi (non selezionava i programmi, si spegneva, continuava all'infinito)... ora, dopo la pulizia, questi problemi si sono risolti, ma ogni tanto "muore". Timer o altro?
Ciao e grazie, Davide |
giggi |
Inviato il: Jul 21 2011, 07:48 PM
|
mah.. mi sembra piu che altro problema di timer controlla bene i contatti dove prende tensione il motorino che lo fa girare e guarda che nel girare sia bello libero,che non sia troppo duro..
|
Davide Fabrici |
Inviato il: Jul 21 2011, 08:20 PM
|
Ciao, purtroppo sembra essere tutto ok, il motorino gira liberissimo, i contatti disossidati (nei limiti del possibile)... Non riesco a capire, non vorrei spendere 60€ di timer per nulla...
Ciao, Davide |
giggi |
Inviato il: Jul 21 2011, 08:37 PM
|
appunto davide magari nel montarlo si sono piegate anche leggermente le lamelle che con poco spostamento non fanno piu contatto...al limite mettilo a banco poi dai tensione al motorino e vedi se continua a girare o se si blocca magari sono altre le lamelle interessate..altro all'infuori del timer o il sensore o pressostato dell'acqua non ne vedo che possa fartela fermare....
|
Davide Fabrici |
Inviato il: Jul 21 2011, 08:56 PM
|
||
Ah ma allora c'è qualcos'altro?? Cosa intendi per sensore? Tra l'altro il pressostato non l'ho ancora controllato... ma può essere quello che fa spegnere tutto? Grazie, Davide |
||
giggi |
Inviato il: Jul 21 2011, 09:02 PM
|
certo ...se non tira dentro acqua non dovrebbe dare il consenso tipo le lavatrici ma non so se abbia il pressostato o un sensore la lavastoviglie..non mi è mai capitato di sistemarle per quel guaio li..ma io mi concentrerei sul timer secondo me il guaio è li,un qualcosa che ti stacca l'alimentazione al motorino che lo fa girare
|
Davide Fabrici |
Inviato il: Jul 21 2011, 09:18 PM
|
Ciao, ti confermo che la lavastociglie ha un pressostato, ora vedo di controllare meglio timer e compagnia bella...
Ciao, Davide P.S: Ho smontato le coperture delle giranti e della campana, c'è qualche problema ad accenderla così? |
giggi |
Inviato il: Jul 21 2011, 09:23 PM
|
ma che giranti e che campana?
|
Davide Fabrici |
Inviato il: Jul 21 2011, 09:34 PM
|
Un secondo e ti faccio una foto, non mi so spiegare molto bene...
|
giggi |
Inviato il: Jul 21 2011, 09:40 PM
|
ok.. ma basta che non esca acqua da allagare tutto penso non ci siano problemi
|
![]() |
![]() ![]() ![]() |
|
---|