Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (8) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Restauro lavastoviglie REX IT560
Davide Fabrici
Inviato il: Jul 21 2011, 12:01 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 34348

Ciao ragazzi, dopo aver iniziato (da mia zia) la riparazione della RT215X, ora in sospeso perchè sono tornato a casa, mi attende la lavastoviglie, che NON HO ALCUNA INTENZIONE DI BUTTARE My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif, ma bisognosa di molte cure.
Ho smontato il timer, che faceva le bizze, pulito e disossidato i contatti che erano indecenti, ma persiste un problema annoso: una volta selezionato un programma qualunque, lungo o corto, a caldo od a freddo, inizia correttamente, ma poi ad un certo punto si blocca, come fosse staccata la corrente, rimane così all'infinito, poi faccio avanzare il timer a mano, riparte, avanza ancora un po' poi si ferma nuovamente. Così per 3-4 volte in un ciclo normale.
Cosa può essere? Qualche consenso che non arriva? Il timer andato (cosa poi? La meccanica è ok, elettronica ne ha poca e niente...)?

Aiutatemi voi, o cantori dell'elettronica!! tonguebella.gif tonguebella.gif

Grazie,
Davide Fabrici thanx.gif 1_my_roger.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
giggi
Inviato il: Jul 21 2011, 12:26 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 17100

ciao davide!!!ma quando si ferma il motorino che fa girare il taimer funziona?e se non va gli arriva tensione?dai dai che la sistemi!!!

--------------------
contatto skipe: gigetto297

david1980
Inviato il: Jul 21 2011, 02:40 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 8404

Ciao Davide, l'acqua la carica?

Davide Fabrici
Inviato il: Jul 21 2011, 02:54 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Non ho modo di saperlo, poichè il timer, a 2 minuti dall'inizio del lavaggio, si blocca, come fosse spento tutto, infatti, non è alimentato... C'è qualcosa che deve scattare e non scatta??

Ciao,
Davide

giggi
Inviato il: Jul 21 2011, 07:16 PM
Quote Post

Guru

ma il timer prima di pulirlo andava bene?non è che magari sia andato su qualcosa di storto

--------------------

Davide Fabrici
Inviato il: Jul 21 2011, 07:37 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao. No, il timer è stato pulito proprio perchè già aveva problemi (non selezionava i programmi, si spegneva, continuava all'infinito)... ora, dopo la pulizia, questi problemi si sono risolti, ma ogni tanto "muore". Timer o altro?

Ciao e grazie,
Davide

giggi
Inviato il: Jul 21 2011, 07:48 PM
Quote Post

Guru

mah.. mi sembra piu che altro problema di timer controlla bene i contatti dove prende tensione il motorino che lo fa girare e guarda che nel girare sia bello libero,che non sia troppo duro..

--------------------

Davide Fabrici
Inviato il: Jul 21 2011, 08:20 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao, purtroppo sembra essere tutto ok, il motorino gira liberissimo, i contatti disossidati (nei limiti del possibile)... Non riesco a capire, non vorrei spendere 60€ di timer per nulla...

Ciao,
Davide

giggi
Inviato il: Jul 21 2011, 08:37 PM
Quote Post

Guru

appunto davide magari nel montarlo si sono piegate anche leggermente le lamelle che con poco spostamento non fanno piu contatto...al limite mettilo a banco poi dai tensione al motorino e vedi se continua a girare o se si blocca magari sono altre le lamelle interessate..altro all'infuori del timer o il sensore o pressostato dell'acqua non ne vedo che possa fartela fermare....

--------------------

Davide Fabrici
Inviato il: Jul 21 2011, 08:56 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

QUOTE (giggi @ Jul 21 2011, 09:27 PM)
...altro all'infuori del timer o il sensore o pressostato dell'acqua non ne vedo che possa fartela fermare....

Ah ma allora c'è qualcos'altro?? Cosa intendi per sensore? Tra l'altro il pressostato non l'ho ancora controllato... ma può essere quello che fa spegnere tutto?

Grazie,
Davide

giggi
Inviato il: Jul 21 2011, 09:02 PM
Quote Post

Guru

certo ...se non tira dentro acqua non dovrebbe dare il consenso tipo le lavatrici ma non so se abbia il pressostato o un sensore la lavastoviglie..non mi è mai capitato di sistemarle per quel guaio li..ma io mi concentrerei sul timer secondo me il guaio è li,un qualcosa che ti stacca l'alimentazione al motorino che lo fa girare

--------------------

Davide Fabrici
Inviato il: Jul 21 2011, 09:18 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao, ti confermo che la lavastociglie ha un pressostato, ora vedo di controllare meglio timer e compagnia bella...

Ciao,
Davide

P.S: Ho smontato le coperture delle giranti e della campana, c'è qualche problema ad accenderla così?

giggi
Inviato il: Jul 21 2011, 09:23 PM
Quote Post

Guru

ma che giranti e che campana?

--------------------

Davide Fabrici
Inviato il: Jul 21 2011, 09:34 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Un secondo e ti faccio una foto, non mi so spiegare molto bene...

giggi
Inviato il: Jul 21 2011, 09:40 PM
Quote Post

Guru

ok.. ma basta che non esca acqua da allagare tutto penso non ci siano problemi

--------------------

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (8) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution