Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
riparatore > IL FORO - A RUOTA LIBERA > Annuncio per tutti


Inviato da: mimmo il Mar 9 2006, 07:36 AM
Salve ragazzi
faccio un appello a tutti gli amici del forum.
Sto accorgendomi da un pochino di tempo che una volta riparati gli apparecchi,non viene postata nella sezione apposita Guasti Risolti la soluzione della riparazione.
Ora non voglio fare il bacchettone ,ne il moralizzatore,voglio solo cercare di far crescere sempre di più e meglio il nostro Forum,per cui chiedo per cortesia di collaborare.
Vi ringrazio in anticipo
P.S.Che nessuno si senta colpito o offeso,non ce l'ho con nessuno in particolare,la mia vuole essere solo una puntualizzazione.
Salutissimi
Mimmo

Inviato da: elettrico il Mar 9 2006, 05:32 PM
Bravo mimmo!!!
Tu non ce l'hai con nessuno.... io SI'...... default_angry.gif con molti utenti che dopo aver rubato l'anima e la vista agli altri, non si degnano nemmeno di un grazie e di una risoluzione del guasto........

meditate gente, meditate......

elettrico

Inviato da: Spook65 il Mar 9 2006, 05:40 PM
Il giorno della resa dei conti il Dio dei riparatori punirà tutti gli approfittatori, facendogli impare a memoria tutti i libri che non hanno mai voluto studiare.(compreso tutte le edizioni dei VRT ECA)
Ogni dimenticanza sarà punita con passeggiate sui cocci di cinescopi, abbuffate di acidosi elettroliti e mutande fatte con telai TV (saldature reofori lato pelle)..

Inviato da: Lux il Mar 9 2006, 08:37 PM
Ho notato una certa velocità e presunzione sulla richiesta di aiuto, con un'altra velocità decisamente ridotta sul postare la soluzione........ dopo corse e messaggi strutturati e precisi, ignorati o per niente applicati, intuizioni mal applicate o per niente considerate, per poi scoprire che un transistor importante non è stato sostituito in prova, che non viene verificato lo schema elettrico, e che molte volte la soluzione è a un palmo dal naso..........

Santa pazienza, devo sganciarmi un pochino per disintossicarmi e distrarmi.

Perdonate lo sfogo, ma talvolta mi chiedo se i neuroni si possono congelare....... ne nascerebbe un business milionario.

Un abbraccio a tutti

Lux

Inviato da: VideoLab il Mar 9 2006, 10:59 PM
Personalmente non digerisco titoli : "televisore morto" default_angry.gif e poi nel post non viene indicata la conoscienza della materia e le prove già effettuate. Nessuno ha la sfera di cristallo e quindi puntualmente si devono scrivere molti post per niente, a volte chi espone i difetti forse pensa che si guasta puntualmente sempre lo stesso componente..? Purtroppo ho notato che qualcuno non legge con attenzione i post e quindi nello stesso tread ci si trova a leggere per due o tre volte : "sostituiti gli elettrolitici..?" che comunque ci può stare, una svista può capitare a tutti sad[2].gif .
Il problema esposto dagli altri colleghi c'è e purtroppo tanti fanno orecchie da mercante nonostante siano già state fatte queste osservazioni.
Un saluto a tutti e un augurio sincero di buon lavoro alle persone serie che frequentano questo utile forum. my_bye.gif

Inviato da: PINZA il Mar 9 2006, 11:54 PM
default_angry.gif default_angry.gif STIAMO MONITORANDO ......VEDIAMO UN PO'.



my_bye.gif PINZA-

Inviato da: headpincerol il Mar 13 2006, 09:24 PM
Amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Avete ragione tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Di guasti risolti se ne vedono pochi...........

Forse sono sbagliato............non lo so.....ma scrivere nella sezione X-REPAIR, i propri sbagli,è indice di rispetto anche per chi ti ha aiutato nel post, perchè anche se con tutti i consigli non se ne viene a capo, bisogna ringraziare l'aiuto che ti è stato fornito, perchè se a qualcuno capita quel difetto in quel dato apparecchio già è pronto ad analizzare dettagli che sfugGuno, perchè ricordiamoci tutti, siamo uomini e non automi.

Spero di non alzare un polverone con le mie parole ma questo mi sentivo di dire.

SALUTISSIMI ED UN GRAZIE, ANCHE DA PARTE MIA, AI GRANDI TECNICI DELLA SEZIONE AIUTO RIPARAZIONI TVC, CHE SONO GRANDI E SONO IL MOTORE DEL FORUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

Inviato da: margis il Sep 14 2006, 09:18 PM
Non è tante volte che di riparatori veri nel foro ce ne sono pochi?
...................................................

Inviato da: Hardisk il Sep 15 2006, 12:17 PM
Signori
A me, personalmente, una cosa che mi manda in bestia e' leggere:
Il TV marca X Mod y e' guasto: cerco lo schema, senza fare il minimo sforzo per cercare di postare almeno lo chassis. Non pretendo che venga fatto per apparecchi particolari, ma quando si tratta di marche note come Philips, Sony ecc...chiunque e' in grado di poterne conoscere lo chassis. Basta fare un minimo sforzo e usare almeno google, ma spesso costa troppa fatica, cosi' come costa fatica aprire il pannello posteriore e leggere le stampigliature sullo chassis. Denoterebbe almeno buona volonta' e considerazione nei confronti di chi lavora per altri ..

Hardisk 1_my_roger.gif

Inviato da: rigo61 il Dec 10 2006, 01:04 PM
Mi permetto di ricordarvi che a volte chi si rivolga a questo forum è alle prime armi ed ha bisogno dei consigli che gli arrivano dal forum stesso per allinearsi a quanto dite ( mi riferisco al modo di impostare il problema o il guasto ) ohmy[2].gif .
Per quanto riguarda il risultato finale. è verissimo, ci vuole un pò di NETIQUETTE anche da parte di chi sfrutta a buon fine i contatti del forum default_angry.gif ( quindi farci conoscere a tutti l'esito finale del suo problema, o soluzione del guato o abbandono della lotta qualsiasi sia il motivo )

Ciao a tutti e buon FORUM

RIGO61 my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif

Inviato da: mimmo il Dec 11 2006, 12:13 PM
Ciao Rigo61
ci mancherebbe altro che non si aiuti chi è alle prime armi,quello che chiedo/chiediamo è solo un pochino di buona volontà anche per chi frequenta per la prima volta il nostro forum.Per esempio iniziando a leggere dei post che possano aiutarlo a inserire un 3d che aiuti anche noi a capire di cosa si sta trattando,come questo:
http://members.forumgratis.com/index.php?mforum=riparatore&showtopic=4795
Così la riparazione potrebbe essere più agevole.Una volta riparato postare la soluzione nella sezione apposita,così chi ne ha bisogno,utilizzando la funzione search,può trovarla subito senza bisogno di aprire una nuova discussione.
Io sono sempre disposto ad aiutare chi ne ha bisogno nei limiti della mia conoscenza in materia,ma certo non posso avere la palla di vetro certe volte.
Con cordialità
Saluti
Mimmo
my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

Inviato da: Gae il Dec 27 2006, 01:16 PM
Ciao! Che bello!! E' riapparso il vostro sito senza nessuna perdita di post!!
Per chi, come me, che è solo un hobbista è così utile, si impara tantissimo!!
Il mio piccolo contributo, post in guasti risolti grazie alle vostre indicazioni, l'ho sempre messo.
Grazie
By Gae
1_my_roger.gif

Inviato da: mccoy il Dec 27 2006, 04:09 PM
salve a tutti,finalmento riesco a collegarmi nuovamente dopo tanto tempo non so se il problema fosse mio o della rete.comunque sono contento di ritrovarvi.penso che abbiate ragione voi,bisognerebbe collaborare un pò tutti, questo è lo spirito della rete,io spesso cerco qualcuno a cui dare una mano,al mio livello si intende, seguire il resto e imparare dai più esperti, forse si potrebbe anche dedicare un angolo ai principianti per potersi fare un pò le ossa....comunque auguri a tutti!
ciao!!

Inviato da: mistertv il Mar 18 2007, 09:42 AM
personalmente mi trovo daccordo in quasi tutto quello che avete già detto voi; è anche vero però che non dobbiamo per forza rispondere a tutti, nel senso che, se una discussione non ci piace per vari motivi, (non ci ringraziano, non seguono i consigli, non fanno le prove dovute, vogliono solo la soluzione etc.), basta estraniarsi e lasciare che sia solo chi ha voglia di stare a questo gioco a continuare a rispondere. io ad esempio cerco di non intromettermi dove ci sono già tante risposte date proprio per non ripetere le stesse cose e per non creare confusione, a meno che non abbia qualcosa di importante da segnalare. poi magari per i novizi si potrebbe studiare una sezione apposita per i rudimenti del mestiere dove si possono spiegare i vari stadi che compongono l'apparecchio e come affrontare una ricerca guasti, ma anche qui chi vuole solo la soluzione difficilmente perderà tempo a "studiare" quindi la sola arma per far si che le cose cambino è cessare la discussione quando ormai lo si ritiene necessario. lo so il metodo è brutale ma in definitiva per far crescere la pianta bisogna tagliare i rami secchi.

Inviato da: fuser il Sep 19 2007, 08:05 PM
ciao a tutti
a proposito come si trova il telaio di un tvc???????????????????? unsure.gif

Inviato da: fuser il Sep 19 2007, 08:07 PM
bravo mistertv
una bella sezione per i neofiti che VOGLIONO imparare
ciao wink[2].gif

Inviato da: marco1966 il Nov 12 2007, 11:27 PM
ciao a tutti,

mi sono appena reso conto che esiste una sezione più appropriata per un post che ho creato ieri.


come faccio per spostarlo?
devo chiuderlo e crearne uno nuovo nella sezione giusta?

grazie e scusate le domade banali ma ... unsure.gif nessuno nasce "imparato" smile0.gif

thanx.gif

my_bye.gif

Marco

Inviato da: mimmo il Nov 14 2007, 02:29 PM
Ciao
lo spostamento delle discussioni le facciamo noi moderatori.
Ciao
Mimmo

Inviato da: Hardisk il Sep 22 2008, 09:53 PM
Personalmente ritengo che valga la pena di postare solo le risoluzioni di problemi gravi o particolari, cosi' come ritengo inutile postare soluzioni di guasti banali.
Quale aiuto puo' costituire dire che il TV non si accendeva per colpa di un fusibile o perche' il trasformatore di riga era visibilmente bruciato e deformato o simili altre cose ovvie. Giusto invece e' dimostrare gratitudine, o almeno considerazione per chi da' una mano!

HD 1_my_roger.gif

Inviato da: cosimo1 il Sep 25 2008, 05:49 AM
ciao a tutti scsatemi se mi sbaglio ,sono nuovo,e non vorrei sbagliare aiutatemi a migliorare con il forum.
grazie cosimo

Inviato da: Doc il Dec 6 2008, 10:39 PM
io posterei anche le soluzioni per le riparazioni che sto tentando di fare....è che sono ad un punto morto....più nessuno mi risponde...... (ok che non son molto presente e che non ho ancora potuto fare delle prove sul circuito del giradischi...mi manca il tempo...)

però mi sta venendo il dubbio che non mi risponde nessuno perchè sto antipatico???

vi da fastidio il mio avatar?? huh.gif

Inviato da: Lux il Dec 8 2008, 05:03 PM
my_bye.gif my_bye.gif

rolleyes[2].gif dry.gif sad[2].gif sad[2].gif blink.gif

Hai pensato anche all'eventualità che "qualcuno" non abbia risposte valide da darti???????? ph34r.gif

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

my_bye.gif

Inviato da: masimo il Feb 2 2009, 06:40 PM
io non sono da molto nel forum e devo dire che ancora non ho capito che mansioni fate voi moderatori . sia io che altri come me non sanno postare una iscusione (sara pure una cosa da nulla ) per cui se lo fate voi oppure spiegateci come si fa .
io uso cuesto forum per cercare di riparare qualche oggetto dato che ho l'obby di riparare tutto quello che mi capita sotto le mani non siamo tutti di geni io tra latro il pc non sono tanto bravo a d usare (sono un istallatore di windows e mi occupo di asseblaggi di pc il resto sto pian piano imparando per cui un po di calma

Inviato da: Lux il Feb 2 2009, 08:27 PM
my_bye.gif Masimo

208 messaggi dry.gif rolleyes[2].gif sad[2].gif unsure.gif blink.gif default_angry.gif

my_bye.gif my_bye.gif

Inviato da: Hardisk il Feb 2 2009, 09:57 PM
Personalmente ritengo assurdo che chi non distingue un tester dall'inno nazionale...possa essere in grado di riparare un TV con l'aiuto di qualche post sul Forum, comunque, chi ha pazienza, capacita' da docente, tempo da perdere e spirito di abnegazione puo' anche tentare di operare questo miracolo......
Vi ricordo che il nostro Forum e' assolutamente gratuito e NESSUNO puo' pretendere nulla dagli altri, cosi' come vi rammento di postare le vostre richieste e di rispondere in modo educato e con un pizzico di simpatia. E' controproducente per chi non lo fa!

Hardisk blink.gif

Inviato da: giacomo004 il Apr 15 2013, 09:34 PM
QUOTE
Vi ricordo che il nostro Forum e' assolutamente gratuito e NESSUNO puo' pretendere nulla dagli altri, cosi' come vi rammento di postare le vostre richieste e di rispondere in modo educato e con un pizzico di simpatia. E' controproducente per chi non lo fa!

Hardisk  blink.gif



1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

Inviato da: lupin3 il Feb 21 2015, 02:12 AM
salve a tutti ..appena iscritto,e mi presento non sono un tecnico ma un appassionato del settore,se durante il percorso notate qualche svista da parte mia me ne scuso anticipatamente!!! my_bye.gif thanx.gif

Inviato da: mistertv il Feb 21 2015, 09:23 AM
Benvenuto lupin3, attieniti al semplice regolamento e tutto sarà semplice. Già che al primo messaggio ti sei presentato stai un passo avanti. my_bye.gif

Inviato da: giacomo004 il Feb 21 2015, 10:54 PM
Quoto le parole di Mistertv,
benvenuto sul forum!

Inviato da: zagor il Feb 27 2015, 12:51 PM
QUOTE (giacomo004 @ Feb 21 2015, 10:54 PM)
Quoto le parole di Mistertv,
benvenuto sul forum!

Un saluto a Tutti, dopo molto tempo, e mi dispiace che ne sia passato tanto, voglio scrivere due parole per salutarvi, visto che il TV e dintorni lo frequento ormai pochissimo, cambiano molte cose nella vita e anche le passioni corrono questo rischio!!!
Ma le persone non si dimenticano, e se ho conservsto il link del Forum vuol dire che ci tengo a mantenere un filo di collegamento. Vi auguro tanta salute e prosperità a TUTTI. Ciao Zagor. 1_my_roger.gif my_bye.gif

Inviato da: Hardisk il Feb 27 2015, 01:24 PM
Benvenuto anche da parte mia..

Devo ribadire che non sono gli errori(cosa piu' che umana) a creare disagi, ma li creano le pretese e cio' che non sopporto (opinione mia) sono quelle persone che chiedono aiuto, magari senza fornire neppure il minimo di cio' che e' necessario per farsi aiutare, come postare sigle inesatte di apparecchi, non degnarsi neppure di dire che' l'apparecchio xxx e' un tv, uno stereo o un forno o, peggio, essere pigri nello smontare l'oggetto, allo scopo di scoprire cio' che e' veramente essenziale, cioe' la sigla stampata sulle schede. Specialmente in questi tempi, ci sono miariadi di marche fantasma, brand che non esistono piu' da tempo o nomi di...fantasia, pertanto l'unico modo, per tentare di trovare gli schemi, e' appunto quello di leggere le sigle stampigliate sulla MB o sulla PSU

A mio avviso sono queste le cose piu' fastidiose e non un post in posizione sbagliata!
HD my_bye.gif

Inviato da: robert il Feb 27 2015, 02:10 PM
saluti a tutto il forum
concordo quanto detto da te io personalmente ne ho richiamato qualcuno proprio per questo motivo,purtroppo la bacchetta magica non è stata ancora inventata. my_bye.gif

Powered by Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)