Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
riparatore > IL FORO - A RUOTA LIBERA > Almeno un grazie


Inviato da: Hardisk il Jan 18 2010, 10:05 PM
Ho notato che alcune persone chiedono e poi spariscono , senza dire neppure un grazie, e, se riappaiono, e' solo per chiedere altre cose.

Ritengo che , se ci si da' una mano a vicenda, ringraziare sia quantomeno doveroso!


Hardisk blink.gif

Inviato da: al8503 il Jan 18 2010, 10:48 PM
Vero Donald !!!!!


Credo che loro si aspettino che gli venga risposto e siccome non hanno bisogno di pagare niente prima............figurati se ti chiedono se " devono " qualcosa dopo!

E' troppo bello una toccata e fuga.

Il brutto è che non ci si abitua a questi comportamenti!

Approvo questa discussione !

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

Inviato da: Hardisk il Jan 18 2010, 10:55 PM
Saro' un po' puntiglioso (forse per colpa del mio Ascendente in Vergine) ma provo fastidio per certi comportamenti strafottenti, cosi' come non amo le persone scroccone, di qualunque.. sesso siano....

Tempo fa ho 'dato una lezione' a un'amica. Tutte le volte che mi vedeva entrare nel bar, capitava all'improvviso, per scroccare da bere o un caffe', in cambio di due moine....e non ha mai contraccambiato, cosi' , un giorno che ha fatto la solita apparizione nel bar, ho invitato un paio di amici a bere e l'ho offerto solo a loro. Credo che abbia capito la lezione, infatti ha cambiato registro..

Donald 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

Inviato da: URAGANO il Jan 18 2010, 10:58 PM
ottimo HD 1_my_roger.gif my_bye.gif

Inviato da: buran il Jan 19 2010, 12:28 AM
....il fatto è che, una buona parte di persone fanno gli ipocriti quando ci mettono la faccia, figuriamoci quando sono filtrati da un nickname... happy[1].gif ...pazienza sad[2].gif

my_bye.gif

Inviato da: giacomo004 il Jan 19 2010, 12:37 AM
Non ho niente da dire.........

.......avete gia' detto tutto voi!

my_bye.gif

Inviato da: falco68 il Jan 19 2010, 08:05 AM
Ma questa è una storia vecchia, nata praticamente con il forum, ma se la cosa ci può consolare, non succede solo qua ma anche in tutti gli altri forum... sad[2].gif

Inviato da: Hardisk il Jan 19 2010, 11:13 AM
Giusto, Franco..ma ribadire il concetto non e' poi cosi' male, e, nell'interesse di tutti.
Donald 1_my_roger.gif

Inviato da: falco68 il Jan 19 2010, 11:45 AM
QUOTE (Hardisk @ Jan 19 2010, 12:03 PM)
Giusto, Franco..ma ribadire il concetto non e' poi cosi' male, e, nell'interesse di tutti.
Donald 1_my_roger.gif

Si infatti rinfrescare le idee a qualcuno non può far che bene wink[2].gif

Inviato da: nuvola il Jan 20 2010, 08:04 AM
Salve Donald purtroppo siamo alle solite non sempre tutti capiscono lo spirito dei forum che è quello di dare e ricevere esperienze.
Poi ci sono quelli che in buona fede non si reputano all'altezza di dare aiuto o non risolvono e quindi senza nemmeno comunicarlo .........letteralmente spariscono.
Un po di coraggio signori ognuno di noi almeno una volta nella vita non ha risolto un caso e questo è del tutto normale.

my_bye.gif my_bye.gif

Inviato da: al8503 il Jan 20 2010, 08:51 AM
QUOTE (nuvola @ Jan 20 2010, 07:54 AM)

Un po di coraggio signori ognuno di noi almeno una volta nella vita non ha risolto un caso e questo è del tutto normale.


Fosse il male di un solo caso non risolto...

my_bye.gif my_bye.gif

Inviato da: mistertv il Jan 20 2010, 09:26 AM
sono stato assente dal forum molto tempo salvo apparizioni saltuarie e per motivi vari, ma ora che sono tornato con una certa costanza noto che, come in altri forum, i comportamenti degli utenti sono sempre gli stessi, si pensa di essere di fronte ad un servizio tipo call-center al quale si fa una domanda e si riceve una risposta (soluzione). qui non è cosi, il forum è fatto anche per favorire rapporti che possono nascere da una passione in comune. il risultato finale non deve e non può essere assicurare certamente una riparazione, ma la collaborazione e la condivisione delle esperienze personali. un saluto a tutti wink[2].gif .

Inviato da: Sciamanone il Jan 20 2010, 10:12 AM
Io avevo aperto un sito per diffondere un po' la mentalità della riparazione contro il fenomeno sempre più diffuso dell'uso e getta.
Avevano scambiato anche il mio sito per una specie di call center e mi contattavano descrivendomi i guasti del loro TV con la pretesa che io sapessi dirgli immediatamente quali componenti sostituire, come se conoscessi a memoria tutti gli schemi e tutte le soluzioni per tutti i modelli di televisori in circolazione.
Alcuni di questi erano anche dei professionisti...nemmeno la briga di fare delle verifiche da soli con un tester volevano prendersi laugh.gif
Avevo inserito anche delle avvertenze in grassetto grandi come una casa dichiarando che non avrei fatto consulenza tramite email, e che per consultarsi sui guasti esisteva queso forum.
Nonostante questo, continuavo a essere contattato con le solite richieste.
Ho cancellato il sito per non essere più scocciato, anche perchè, la maggior parte di quelli che mi chiedevano un intervento sui loro apparecchi non voleva nemmeno prendersi la briga di portarmeli (abito in una zoa di provincia un po' isolata...)

Inviato da: Hardisk il Jan 20 2010, 01:03 PM
Purtropppo le persone 'incriminate' NON sono quelle che leggono questo post, oppure, se lo fanno, se ne impippano!

Personalmente mi rifiuto di fornire ancora informazioni ai recidivi, ma noto che altri lo fanno, quindi certe persone non impareranno mai a comportarsi perche' troveranno sempre qualcuno che gli prepara la pappa pronta e li imbocca!

No comment

HD 1_my_roger.gif default_angry.gif my_bye.gif

PS Un'altra categoria che mi disturba e' quella di coloro che pretendono e non fanno il minimo sforzo per fornire cio' che serve per l'aiuto richiesto, infine quelli che non distinguono un transistor da una forchetta, ma vogliono imparare tutto a spese altrui. Per questo ci sono le scuole, a mio avviso.
my_bye.gif

Potrebbe essere un'idea quella di aprire un thread solo per principianti , in modo da evitare che certi sedicenti tecnici facciano domande del tipo 'Cos'e' un trasformatore di riga e come e' fatto!!!- Mi e' gia' capitatpo qualcosa del genere da uno che si definiva tecnico riparatore!!!!!!!!E si era pure offeso in seguito alle mie rimostranze ironiche!!!


Inviato da: falco68 il Jan 20 2010, 01:23 PM
Questo sembrerebbe essere l'ultimo in ordine cronologico...

http://members.forumgratis.com/index.php?mforum=riparatore&showtopic=32111&st=0&

my_bye.gif

Inviato da: Hardisk il Jan 20 2010, 01:37 PM
Almeno ha ringraziato , aggiungendo che ha risolto.
Altri non si degnano neppure di ringraziare e, immediatamente chiedono ancora, poi svaniscono, per riapparire solo per chiedere. Non vorrei polemizzare e preferisco mantenermi sulle generali, infatti cio' che ho datto e', a mio parere, valido per chiunque.

Non potendo essere certo presente in tutti i forum ai quali sono iscritto, difficilmente chiedo qualcosa, almeno senza contraccambiare in qualche modo.


Ciao, Franco

Saluti alla..Trinacria!!!

Inviato da: VideoLab il Jan 20 2010, 02:20 PM
Quoto tutto e tutti, motivo per il quale la mia partecipazione al forum ultimamente si è ridotta, partecipo solo dove posso aiutare i soliti amici di sempre, ogni tanto riprovo ad aiutare "gli estranei" ma come sempre neanche grazie.
Basterebbe poco, l'altra sera mi è arrivata la mail di uno sconosciuto, che mi ringraziava e mi stimava perchè leggendo sul forum tramite le mie risposte è riuscito a riparare il suo tv, mi ha detto che lo ha fatto in privato perchè essendo un hobbista non è registrato al forum...
Con questo concludo.
Saluti a tutti gli amici ! my_bye.gif

Inviato da: causicurti il Jan 20 2010, 02:20 PM
Ciao, anchio sono dello stesso avviso di Hardisk ci sono molti user che non sanno nemmeno come sono fatti alcuni componenti. Si potrebbe fare davvero un tread per quelli che sono alle prime armi, altrimenti con il cercare aiuto per guasti semplici si finisce per riempire le pagine del forum. Magari chi ha veramente bisogno finisce nel dimenticatoio.Bai bai

Inviato da: falco68 il Jan 20 2010, 04:00 PM
Saluti da Palermo verso Genova ed anche un pò per tutta Italia sconfinando anche per la Svizzera (Robin) per tutti quanti dall'Europa segue questo forum...

1_my_roger.gif my_bye.gif

Inviato da: giacomo004 il Jan 21 2010, 01:50 AM
QUOTE
Saluti da Palermo verso Genova ed anche un pò per tutta Italia


Io sono al "centro" e faccio da perno.... laugh.gif Anche se ultimamente un po' ....scricchiolante.... tonguebella.gif


my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif

Inviato da: falco68 il Jan 21 2010, 08:19 AM
QUOTE (giacomo004 @ Jan 21 2010, 02:40 AM)

Io sono al "centro" e faccio da perno.... laugh.gif Anche se ultimamente un po' ....scricchiolante.... tonguebella.gif


my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif

laugh.gif 1_my_roger.gif my_bye.gif

Inviato da: Hardisk il Jan 21 2010, 10:44 AM
Considerando il Forum una leva virtuale, il perno e' la cosa piu' importante, augurandoci che non scricchioli piu'!

HD 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

Inviato da: Doc il Jan 22 2010, 10:42 PM
per le mie richieste non ricordo di preciso, ma mi sembra di aver sempre ringraziato.


comunque se non lo avessi fatto, chiedo perdono e ne approfitto in questa discussione per RINGRAZIARE SENTITAMENTE chiunque mi aveva aiutato a risolvere i guasti 1_my_roger.gif my_bye.gif

p.s.: scusate la mia "discontinua" presenza....ma vi prometto che appena potrò vi romperò nuovamente le scatole con nuovi (e spero interessanti) guasti happy[1].gif

Inviato da: al8503 il Jan 22 2010, 11:07 PM
[QUOTE=Hardisk,Jan 21 2010, 10:34 AM]Considerando il Forum una leva virtuale, il perno e' la cosa piu' importante, augurandoci che non scricchioli piu'!


Una vena poetica in un club (cleb) (clab) di soli o quasi soli maschi, farai furore con le Donne.

Senz'altro ognuno di noi non si sarà, sempre, prolungato nei ringraziamenti, ma almeno un ciao e far capire che ha letto il post e che è andato bene o male...... è questo il minimo .

Siamo TUTTI " PRIME DONNE " e quindi un complimento fa piacere..

my_bye.gif my_bye.gif

Inviato da: Hardisk il Jan 23 2010, 12:10 AM
Purtroppo coloro che leggono questo post e che aggiungono il loro commento, non sono quelli che agiscono male. Come ho gia' detto, certa gente legge solo cio' che gli comoda e del resto se ne frega, tanto trovera' sempre qualcuno che ci casca.

Sinceramente, non amo esibirmi, ma ritengo che un ringraziamento sia doveroso, se non altro per dimostrare che si apprezza lo sforzo fatto nell'eseguire le ricerche, nel perdere il tempo nel rispondere a un quesito o nel caricare i files su siti di condivisione.

In ogni caso NON rispondo piu' ai post di certe persone, anche quando sono in grado di farlo.

Non voglio certo fare la 'Wanda Osiris' (di antica memoria) della situazione e neppure sono interessato ai complimenti, ma un semplice grazie, o quantomeno un riscontro, mi pare il minimo segno di educazione. A questo proposito invito gli amici del Forum a valutare meglio le persone e a ignorare gli scrocconi, specie quelli abituali.

HD

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

Inviato da: elmarvog il Jan 27 2010, 09:58 PM
Scusate se solo ora ho letto questa discussione, purtroppo non conoscevo neppure l'esistenza della sezione "A ruota libera", questi comportamenti sono solo indice di maleducazione, io proporrei che i moderatori, visto che non hanno niente da fare laugh.gif laugh.gif , di inviare una e-mail ai maleducati che dopo 1 mese non hanno risposto, dicendo che se non comunicano come è finita la riparazione saranno o espulsi, o inseriti in una spece di libro nero dove tutti possono controllare se in avvenire rispondere o meno.

Inviato da: Lux il Jan 27 2010, 10:11 PM
QUOTE (elmarvog @ Jan 27 2010, 09:48 PM)
....... io proporrei che i moderatori, visto che non hanno niente da fare ........

blink.gif blink.gif blink.gif

Cioè sad[2].gif dry.gif default_angry.gif rolleyes[2].gif ohmy[2].gif huh.gif wink[2].gif 1_my_nono.gif
non ho capito il senso....

my_bye.gif my_bye.gif
Lux

Inviato da: Hardisk il Jan 27 2010, 10:17 PM
Ciao

Anche se reputo esatto il concetto, l'idea risulta un po' drastica, non ti pare? Inoltre presupporrebbe una notevole perdita di tempo.
Ritengo che se tutti agissero come il sottoscritto, cioe' evitassero di soddisfare le richieste degli scrocconi, questi ultimi si darebbero una 'mossa' , tornando a Canossa, oppure si autoeliminerebbero, non trovando piu' una loro collocazione.

Per cio' che mi concerne, ho cessato di rispondere a questo tipo di persone e cosi' dovrebbero fare anche gli altri.
In ogni caso il nostro Forum resta simpatico , gradevole e...gratuito (detto da chi vive a ...Genova... e' il massimo!). Sono anche persuaso che sia l'unico Forum che associ alle informazioni tecniche preziose una nota d'evasione, senza trascendere nell'ampolloso, nel triviale o nell'inconcludente.
C'e' posto per tutti, comunque, l'importante e' il rispetto reciproco e la considerazione. Per questo basta solo una parola!

Der Rest ist Rauch.....immer

Donald

x elmarvog

PS Mi era sfuggito un tuo inciso. che l'amico. Lux ha giustamente evidenziato...Io . sono moderatore e sono sempre iperoccupato., e, come me, anche gli altri moderatori.!.Hai usato una terminologia veramente infelice, invalidando il contenuto positivo del tuo post.
Prima di parlare, occorre riflettere!


1_my_roger.gif my_bye.gif

Inviato da: buran il Jan 27 2010, 10:52 PM
QUOTE

In ogni caso il nostro Forum resta simpatico , gradevole e...gratuito (detto da chi vive a ...Genova... e' il massimo!). Sono anche persuaso che sia l'unico Forum che associ alle informazioni tecniche preziose una nota d'evasione, senza trascendere nell'ampolloso, nel triviale o nell'inconcludente.


.....e si!!!... è il primo forum tecnico a cui mi sono iscritto..... e..... son rimasto volentieri...

...è vero che ci sono ipocriti e scrocconi, ma è anche vero che c'è una miriade di persone pronte a dare in modo incondizionato..... e tra persone che si conoscono filtrati da un nickname.. non è cosa da poco.....

...la cosa che piu' mi dispiace e' il fatto di aver letto pochi mesi fa, alcune discussioni (non su questo forum) di persone che criticano (a ragion o torto è relativo) l'operato del forum... vantandosi del fatto di frequentarlo ma volutamente di non intervenire per dare un contributo.... bene ogniuno e' libero di pensarla come gli pare.... e rispetto il loro pensiero, pero' un po' di coerenza non guasterebbe.....

...per quel che mi riguarda... fin quando mi ci trovero' bene continuero' a frequentarlo e a dare ( e anche ricevere ) cio' che mi è possibile.... My_Sorriso.gif

Ciao a tutti Nicola

Inviato da: Hardisk il Jan 27 2010, 11:06 PM
Ciao
Non e' importante la quantita' dei contributi d'aiuto al forum, neppure la qualita'. Ciascuno mette a disposizione cio' che conosce o che e' in grado di esprimere, E' invece determinante la volonta' di partecipare e, sopratutto, quella magica paroletta di sei lettere , in argomento!

HD
1_my_roger.gif my_bye.gif

Inviato da: giancarlotv il Jan 28 2010, 08:19 AM
Qui a Torino sono così anche i colleghi che conosci ( tolti pochi amici intimi ) sopratutto quelli che hanno un assistenza ........ quando hanno bisogno si fanno sentire " hai minca per caso la scheda da farmi provare ; hai il componente da prestarmi ; hai minca un tv così ; devi fare un ordine me lo prendi tu ecc..

Quando hai bisogno tu per un difetto un po' particolare sui loro marchi la risposta è : ma così non mi è mai capitato .... non mi viene in mente ..... nono trovo le note .... caso mai portamelo che ci do' uno sguardo ( a pagamento naturalmente ) .

Quindi non stupisce che non ti ringrazi uno che non ti conosce , sicuramente è uno che neanche ti aiuterebbe .

Saluti a tutti .

Inviato da: elmarvog il Jan 28 2010, 11:00 AM
Mi spiace moltissimo che non si sia capito il mio inciso
QUOTE
visto che non hanno niente da fare,
Io l'ho inserito proprio come un complimento, avrei dovuto scrivere:
QUOTE
Purtroppo con tutto l'impegno che già hanno, la mia proposta provoca un ulteriore aggravio
Poi ripensandoci, anche la proposta mi appare malposta, in quanto il libro nero posso tenerlo io stesso, forse l'ho proposto per evitare a me un lavoro in più. Però l'e-mail per ricordare che è rimasta una discussione in attesa di risposta, non sarebbe male.

Inviato da: Hardisk il Jan 28 2010, 12:11 PM
Allora piu' che come un complimento, lo prenderemo come augurio: non aver nulla da fare significa poter vivere di rendita!!!!

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif my_bye.gif

Inviato da: Steve il Jan 28 2010, 01:19 PM
Tranquillo elmarvog, io avevo capito...magari se mettevi una faccina così My_Sorriso.gif dopo la frase, non sorgevano equivoci.
In effetti qualche volta ho fatto quello che dici tu, risultato NULLA...oppure "sì grazie ora lo faccio..." poi il NULLA.....

Poi mi fanno morire quelli che scrivono....OK GRAZIE A TUTTI, HO RISOLTO.

Risolto come ?!?!?!? blink.gif

Va boh, c'è di peggio nella vita.... 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

my_bye.gif my_bye.gif

Inviato da: elmarvog il Jan 28 2010, 02:46 PM
Ringrazio Steve del suggerimento, ho corretto la mia osservazione ma al posto di una faccina ne ho messe due, speriamo che questo non susciti altri dubbi.

Inviato da: Lux il Jan 29 2010, 08:15 AM
QUOTE (elmarvog @ Jan 28 2010, 02:36 PM)
.................ho corretto la mia osservazione ma al posto di una faccina ne ho messe due, speriamo che questo non susciti altri dubbi.

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

my_bye.gif my_bye.gif

Inviato da: Hardisk il Jan 29 2010, 11:08 AM
La lingua italiana ha molte impalpabili sfumature che difficilmente si possono percepire da un breve testo scritto, quindi equivocare e' sintomatico, specialmente se una frase si presta a una doppia interpretazione!

IBIS REDIBIS NON MORIERIS IN BELLO !! - Cosi' asseriva la Sibilla.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ibis_redibis_non_morieris_in_bello

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif my_bye.gif

Inviato da: topo il Feb 28 2010, 12:47 AM
sono nuovo del forum e ho gia capito che ci sono scrocconi ..che fanno lavorare, o sfruttano la ricerca fatta di studi e lavoro ,di altre persone,e poi spariscono cmq tutte le realta dal lavoro e altro son riempite da questi personaggi!

Inviato da: marius il May 6 2010, 03:37 PM
QUOTE (Hardisk @ Jan 18 2010, 09:55 PM)
Ho notato che alcune persone chiedono e poi spariscono  , senza dire  neppure un grazie, e, se riappaiono, e' solo per chiedere altre cose.

Ritengo che , se ci si da' una mano a vicenda, ringraziare sia quantomeno doveroso!


Hardisk blink.gif

è QUELLO CHE DICO ANCHE IO
anzi aggiungo, quando posso aiuto e ho sempre aiutato, ma quando e purtroppo devo dirlo ti capitano i famosi CAT allora non avrai da loro altro che risposte vaghe e ho notato che è tutto top secret perchè loro pagano le tasse ecc... per mandare avanti la loro attività e se alle volte riesce si fanno i clienti in questo forum stravolgendo lo spirito del FORUM che ha come principio basilare di AIUTARCI TUTTI senza interesse alcuno.
Parlo da normale utente e non da CAT e tutte le volte che io ho chiesto le mie domande rimangono in sospeso per anni.
N.B io se ho chiesto qualcosa su riparazioni erano esclusivamente oggetti miei personali, e le riparazioni sono un hobby per me non ne faccio questione di lucro
per chi non crede basta vedere tutti i miei messaggi da quando sono iscritto
Un solo utente mi ha risolto su una stampante PSC 2175 e poi buio pesto
[B]Ripeto se questo viene pre come polemica allora leverò la mia iscrizione al forum[/B]

Inviato da: marius il May 6 2010, 04:07 PM
QUOTE (VideoLab @ Jan 20 2010, 02:10 PM)
Quoto tutto e tutti, motivo per il quale la mia partecipazione al forum ultimamente si è ridotta, partecipo solo dove posso aiutare i soliti amici di sempre, ogni tanto riprovo ad aiutare "gli estranei" ma come sempre neanche grazie.
Basterebbe poco, l'altra sera mi è arrivata la mail di uno sconosciuto, che mi ringraziava e mi stimava perchè leggendo sul forum tramite le mie risposte è riuscito a riparare il suo tv, mi ha detto che lo ha fatto in privato perchè essendo un hobbista non è registrato al forum...
Con questo concludo.
Saluti a tutti gli amici ! my_bye.gif

ciao VIDEO LAB
TI RICORDI QUANDO MI HAI CHIESTO UNA MAREA DI SCHEMI E IO TE LI HO MANDATI SENZA SAPERE ALCUNA RISPOSTA DA TE E SEI SPARITO COME DICE HARDISK SENZA RISOLVERMI IL PROBLEMA O ALMENO ACCENNARE CHE NON ERI CAPACE.
O LO HAI FATTO SOLO PER CARPIRMI GLI SCHEMI PER LA TUA BANCA DATI?
QUESTO VOGLIO FAR CAPIRE A: HARDISK,MISTER TV,SCIAMANNONE, E A TUTTI I GURU CHE SI ARRABBIANO CON QUESTE PERSONE CHE FATALITA' SONO CAT
GRAZIE E SCUSATE SEMPRE IL MIO SFOGO
HO USATO IL MAIUSCOLO PERCHè SONO TREMENDAMENTE .......TO

Inviato da: Hardisk il May 6 2010, 05:39 PM
Ok Esatto.....

Personalmente non ho fatto riferimenti a individui, ma solo a situazioni.....

Da parte mia ritengo di aver 'risolto' questo problema, semplicemente ignorando le persone che agiscono in tale modo: dopo aver constatato che qualcuno chiede piu' volte e non si degna di rispondere, sia pure in caso negativo, mi limito a considerare i suoi post come 'trasparenti'.
Sono sempre in tempo a ricredermi, in caso di mie valutazioni sbagliate.
Ciao
HD 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

PS : cio' vale per i CAT e per i....DOG

Inviato da: Doc il May 6 2010, 07:30 PM
QUOTE (Hardisk @ May 6 2010, 05:29 PM)

PS : cio' vale per i CAT e per i....DOG

huh.gif

"DOG" spero non ti riferisci a me...

in qualsiasi caso a sto punto metto sempre un GRAZIE per il vostro aiuto nei miei post happy[1].gif

Inviato da: Hardisk il May 6 2010, 08:58 PM
Ovviamente no, inoltre ho scritto Dog, non Doc!!!!


Era semplicemente una battuta. In inglese Cat significa gatto e Dog..cane
mentre in italiano CAT e' Centro Assistenza Tecnica!!!!!!!!!!

Mi dispiace se hai equivocato
Saluti
Donald 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

Inviato da: salvo2 il May 6 2010, 09:25 PM
Mi sono sempre sforzato di ringraziare, xchè veramente apprezzo l'aiuto dei partecipanti.Da parte mia ammetto di non dare risposte ma,questo, semplicemente xchè non mi reputo all'altezza e, come forse ho già accennato, preferisco non dare un aiuto "buttato lì" tanto per far vedere col rischio di creare più confusione.Cerco c.que di essere sempre il più preciso possibile e di descrivere tutti i particolari del caso con la speranza che possano essere d'aiuto a qualcuno anche indirettamente e di postare inoltre in quei pocchi casi di guasti risolti. (A proposito nella sezione guasti risolti PC non ci sono post non funziona qualcosa o è proprio vuoto ??) Ammetto anche che la mia presenza non è delle migliori ma, purtroppo non sono un tecnico di mestiere e svolgo un lavoro che mi prende tutta la giornata a volte anche al sabato.La mia passione per l'elettronica devo lasciarla al fine settimana e qualcosina la sera (famiglia permettendo) Spero non me ne vogliate accetto c.que correzioni e consigli anche
in merito a questo argomento....

my_bye.gif

Inviato da: Hardisk il May 6 2010, 09:34 PM
Ciao, Salvo

Credo, purtroppo, che coloro ai quali ci riferiamo ignorino volutamente, o non leggano affatto, questi post: non vogliono fare neppure la fatica di leggere!!!!!!
Quindi, se mancano gli interlocutori 'giusti' e' pressoche' fatica sprecata!!!

La cosa alla quale mi riferisco (e ci riferiano) non e' certo quella di obbligare le persone a postare delle relazioni che non potrebbero essere in grado di fare, ma dare semplicemente un breve cenno di riscontro , anche negativo, in seguito a un aiuto fornito.
Mi pare che sia il minimo indispensabile. Costa poca fatica e rivela rispetto per il prossimo.

Donald




1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

Inviato da: giacomo004 il May 6 2010, 10:49 PM
QUOTE
ma dare semplicemente un breve cenno di riscontro , anche negativo, in seguito a un aiuto fornito.
Mi pare che sia il minimo indispensabile. Costa poca fatica e rivela rispetto per il prossimo.





La buona educazione e' stata inventata tanto tempo fa....

...peccato che ogni tanto, qualcuno se ne dimentica!

my_bye.gif

Inviato da: Hardisk il May 8 2010, 08:12 PM
Ancora piu' della buona educazione, vale il rispetto per gli altri.
Molte persone non hanno ricevuto un'educazione formale, ma hanno la sensibilita' di capire e considerare il prossimo , al di la' della cultura, classe e ceto e religione.

HD 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

Inviato da: giacomo004 il May 8 2010, 11:20 PM
QUOTE
Ancora piu' della buona educazione, vale il rispetto per gli altri.
Molte persone non hanno ricevuto un'educazione formale, ma hanno la sensibilita' di capire e considerare il prossimo , al di la' della cultura, classe e ceto e religione.


Ecco...!

1_my_roger.gif

my_bye.gif

Inviato da: zagor il May 17 2010, 12:15 PM
Prima di tutto un saluto a Tutti, sono daccordo con quanto esposto sui vostri interventi, vorrei solo che si tenesse conto anche delle situazioni "nuove" che si vengono a creare e che potrebbero dare l'impressione di disinteresse o peggio ancora di "approfittare della situazione". Io purtroppo non ho la possibilità di dedicare tempo a questa materia come in passato, visto che per me si tratta di vera e sana passione, ma ciò non toglie che trovando una notifica sulla mia mail, oppure di mia iniziativa, qualche volta entro a dare uno sguardo perchè la voglia mi è rimasta, mi dispiace solo non poter collaborare molto e qualche volta rendermi utile, però stimo il vostro lavoro e per me è un piacere restare uno dei vostri utenti, se per Voi questo può bastare. thanx.gif my_bye.gif

Inviato da: lucian il Jul 25 2010, 09:17 PM
sono daccordo con zagor xche anche x me è un obbi capisco che se ci sono dei maleducati andrebbero puniti come magari dice nonno tonino ma non tutti nascono imparati io che sono un esperto in tecnolgie eletrniche non sono comunque esperto in tvc ma se questo forum esiste è comunque x fare nuove esperienze un po tutti scusandomi x la mia franchezza un grazie a tutti

Inviato da: Hardisk il Jul 25 2010, 09:25 PM
Mah Il mio riferimento era nei confronti di coloro che (ad esempio) chiedono schemi , non ringraziano e neppure fanno sapere se il materiale e' servito o meno e a quelli che non vogliono fare il minimo sforzo per fornire la documentazione adatta per essere aiutati.
Hardisk 1_my_roger.gif
P.S. Sono d'accordo che nessuno nasca 'imparato' ma questo c'entra poco, in tale contesto.

Inviato da: buran il Jul 25 2010, 09:38 PM
...lucian ....bene...!!!! happy[1].gif
...è vero che questo forum esiste anche per fare esperienze..... ma se qualcuno ti aiuta su un quesito, credo ti stia facendo una cortesia.... mica è una cosa dovuta....!!!

...e da che mondo è mondo quando si riceve una cortesia, si risponde con un grazie.....

...conosco tanto "hobbysti" in elettronica, che per campare fanno altri mestieri, e nel loro esercizio non manifestano la stessa disponibilità nell'aiuto gratuito...... al prossimo... My_Sorriso.gif my_bye.gif

Inviato da: Hardisk il Jan 14 2017, 09:37 PM
E ce ne sono sempre persone che chiedono senza fornire indicazioni esaurienti atte a individuare la questione e non solo non ringraziano, ma si offendono se si chiede loro qualcosa di preciso e per il solo scopo di dare loro una mano!

No comment

HD my_bye.gif

Inviato da: robert il Jan 15 2017, 09:51 AM
Ciao riprendiamo questa vecchia discussione proprio per rinfrescare la mente di quei mordi e fuggi,secondo me ribadisco che ci vogliono delle regole un po più severe anche se è un forum libero,il forum e nato libero però se qualcuno e da mesi o addirittura anni che che non si affaccia anche per dare una mano penso che ancora è dell'idea che il forum è un call center 1_my_nono.gif

Inviato da: mistertv il Oct 17 2017, 07:07 AM
motivo per cui caro robert dall'altra parte ci siamo "blindati"

Inviato da: robert il Oct 17 2017, 08:31 AM
senza essere molto blindati tanto i mordi e fuggi stanno anche nei forum come fortezza,basta semplicemente una semplice regola :se vuoi l'aiuto devi lasciare l'aiuto oppure se io do una cosa a te tu devi dare una cosa a me su altri forum quando uno è assente da un mese lo sbattono fuori e non vale la scusa del troppo lavoro perchè il tempo per fare una richiesta c'è l'hanno quindi vale sempre la regola di prima ricevere e dare my_bye.gif

Inviato da: mistertv il Oct 17 2017, 11:52 AM
Come il famoso sito russo, prelevi una cosa ma dopo averne caricate due.

Inviato da: robert il Oct 17 2017, 01:38 PM
no come nel forum polacco dove sono registrato a registrazione avvenuta cominci con 30 punti se scarichi un firmware ti scalano 4 punti,se inserisci un messaggio ti danno 3 punti cosi sei obbligato a frequentare il forum con gli aiuti e con le richieste personali.Nel mio di forum non lo potuto fare la piattaforma non lo permette però permette altre cose ma non i punti peccato

Powered by Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)