Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
riparatore > Aiuto Riparazioni Varie > Rex RJ10 da resettare


Inviato da: miram il Jun 24 2008, 07:38 AM
Ciao e scusate se posto anche qui oltre che nella discussione successiva...

Ho una lavatrice rex RJ 10 da resettare (non risponde ai programmi e non fa il ciclo iniziale di scarico acqua)... Sapete come fare?
Ho cambiato il blocco oblo' perchè continuava a scattare: ora non lo fa più ma non parte, la spia di avvio lampeggia, fa beep quando la premo ma nessuna altra risposta... Ricordo che alla precedente sostituzione del blocco oblo il tecnico poi l'aveva resettata premendo alcuni dei tasti insieme... MA QUALI???

Grazie thanx.gif

Inviato da: unisap94 il Jul 17 2008, 08:34 AM
Anch'io avevo lo stesso problema sulla mia Lavatrice REX Rj10. Grazie a questo FORUM ho preso lo spunto per fare il FAMOSO RESET! Mi è andata bene, ovvero, ho risolto il problema. Ecco di seguito come:

- Accendete la lavatrice(tasto on/off) tenendo premuto contemporaneamente i Tasti "Avvio/Pausa e Annulla", aspettando buon 10 secondi e sul Display appariranno delle linee che ruotano. Nel caso continua con lo stesso problema ripetete l'operazione più volte, in certi casi può essere utile premere anche il tasto "partenza ritardata" mentre si tiene premuto gli altri tasti citati.

Buona fortuna.

Gianfranco

Inviato da: miram il Jul 17 2008, 10:32 AM
Io poi non avevo risposto poichè era proprio la centralina ad aver preso una scarica e quindi i vari tentativi non avevano funzionato. Grazie unisap94 lo terrò in considerazione in futuro...
Comunque il tecnico, molto disponibile, mi disse che non esiste un reset ma solo la possibilità di entrare in diagnostica e uscendone (spegnendo) si esegue appunto la reiniziazione. La diagnostica si ottiene come hai detto tu poi premendo i vari tasti si attivano le varie funzioni (pompa, elettrovalvola, centrifuga ecc) se si arriva con il led su 40 o 60 gradi esce l'errore (Exx) che idendifica il difetto...

Ciao

Inviato da: sandro_pt il Sep 16 2008, 10:13 PM
ohmy[2].gif
scusate l'ignoranza
Ho speso 30€ e sarebbe bastato vedere questo forum per resettare la lavatice rj10

Ho nuovamne un problema che risolvo sempre facebdo il reset ma vorrei eliminare la causa
Vedo l'errore ( 40°-60°) ma non capisco cosa sia l'erroe E52

Mi potete aiutare ?

grazie1000

se non i riusciamo vorà dire che eseguo il reset ogni volta che utilzzo la lavatrice

Inviato da: ronkyone il Sep 29 2008, 09:06 AM
beh , ti andata meglio che a me , me ne ha presi 40... ma era piantata con un 1 fisso.. nessuno sa cosa vuol dire? perche il tecnico banalmente ti dice che è la scheda e sono 170 euro.. non voglio pensare di dover prendere nei mercatoni le lavatrici da 120 euro e buttarle via ogni due anni..

Powered by Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)