Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> telecomando united
antonio-sim
Inviato il: Jul 17 2007, 05:32 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3517

salve a tutti sto cercando i codici del televisore united 21 pollci,poichè il la marca menzionata è assente nell'elenco a corredo del teleconmando universale che comprato.
grazie saluti antonio

Member is OfflinePMEmail Poster
nuvola
Inviato il: Jul 20 2007, 06:33 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3889

Dovrebbero ma non ne sono sicurissimo essere simili a codici Philips.

Una piccola nota a margine .............questo è lo sbaglio di comprare telecomandi universali che anche quando si riesce a codificarli non svolgono mai tutte le funzioni dei telecomandi originali e dei dedicati che sono gli unici completi di tutte le funzioni.

A chi conviene il telecomando universale???? solo ai supermercati che lo vendono devono mettere a magazzino solo un paio di modelli e hanno fatto, non curandosi dell'enorme probleme che creano a chi li hanno venduti. My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif

my_bye.gif my_bye.gif

fulper
Inviato il: Jul 20 2007, 12:22 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3139

Ciao.

Concordo appieno con nuvola.
Per non parlare di quelli che vendono in strada ( cinesi ), alla considerevole cifra di ben 2 - 3 Euro !!!

Hardisk
Inviato il: Jul 21 2007, 09:13 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

E' vero, ma parzialmente
Non sempre i telecomandi 'china' hanno tutte le funzioni, ma costano poco, mentre gli originali sono troppo cari, meglio i succedanei dedicati.....
Tempo fa mi hanno chiesto una cifra iperbolica per un telecomando di un HI FI Aiwa
Ho rimediato con un 'chinatown' con piccole modifiche.
Lo stesso per un Panasonic (volevano 100€!!!!) allora , anche in questo caso 'china' e leggera modifica all'apparecchio, cioe' ho aggiunto un comando manuale di memorizzazione.

Hardisk 1_my_roger.gif

P.S. Posso capire la difficolta' che puo' avere la Signora Pippetta di Borgopazzo, ma noi che siamo tecnici........... 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

nuvola
Inviato il: Jul 21 2007, 10:47 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3889

Ciao , HARDISk, è propio questo il punto, noi tecnici dobbiamo rendere la vita facile ai nostri clienti , senza farli impazzire con telecomandi universali che quando le batterie si esauriscono smemorizzano il codice , che quando funzionano non hanno tutte le funzioni necessarie alla gestione corretta del tv, e che quindi mettono in seria difficoltà chi come la signora PIPPETTA di BORGOPAZZO non deve necessariamente essere un'esperta in elettronica My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif
Il compito del tecnico deve essere quello di rendere le cose facili a chi esperto non è. smile0.gif

my_bye.gif my_bye.gif

Hardisk
Inviato il: Jul 22 2007, 07:54 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Richtig!

HD 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Sil59
Inviato il: Jul 24 2007, 02:15 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 811

Personalmente, a parte i modelli standard, Philips, Mivar, Thomson, Grundig, ho risolto il problema dei finti "universali" e/o di inutili giacenze di magazzino, proponendo ai clienti solo questa serie di telecomandi.
Esistono sia in 'nero' che in 'silver', oltre all'eventuale guscio dedicato, il tutto di qualità più che buona. Si programmano tramite interfaccia USB sull'esatto modello dell'originale, e ne hanno tutte le funzioni.
In oltre due anni che li ho 'adottati' non ho mai trovato un modello di TVC,VCR, DVD, Dec SAT/DTT, che non fosse compreso nell'elenco completissimo e continuamente aggiornabile via Internet, tanto che ormai ne ho un esemplare ad uso 'interno' per tutti gli apparecchi che arrivano in riparazione sprovvisti del relativo telecomando.
Come 'contro'... non è un prodotto economicissimo, la versione 1in1 costa al pubblico circa 20 €, la 3in1 circa 23€ e quella 'semplificata' circa 16€.
IL grosso vantaggio è che la programmazione non viene persa comunque, batterie scariche o meno, e si può riprogrammare all'infinito, su qualsiasi apparecchio, in meno di 10 sec.
Non vuole essere un annuncio commerciale questo, anzi 1_my_nono.gif
E' solo una segnalazione di un prodotto alternativo valido e sempre disponibile My_cool.gif
Eventualmente posso fornire in PM ulteriori dettagli della ditta italiana presso cui li acquisto.

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
Ciao
Sil

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution