Powered by Invision Power Board
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) Rispedisci Email di convalida



 Regole
 

F.a.q.

Bagonghe
Inviato il: Jan 25 2005, 01:24 PM


Administrator
********

Gruppo: Admin
Messaggi: 3976
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 23-January 05

Stato Member is Offline





1.Cosa sono TS e TSI?
Sono due acronimi; il primo significa "Team Spirit" ovvero spirito di squadra, mentre il secondo "Total Skill Index" che rappresenta una sorta di somma di tutte le abilità di un dato giocatore.

2.Cosa sono i Clown? e i Devil?
I clown sono quei giocatori che hanno carattere popolare e carisma buono, mentre i Devil hanno carattere attaccabrighe e carisma sempre buono.
Avere questi giocatori in squadra porta accelerazioni o rallentamenti del TS verso composti. Un clown ne rallenterà la discesa e ne velocizzerà la risalita, mentre un devil darà un effeto contrario.
Per far si che l'effetto di uno dei due giocatori sia visibile, occorre che sia il team leader della squadra.

3.Come faccio a vedere chi è il team leader della squadra?
Il team leader della squadra è quel giocatore che ha il carisma più alto di tutti (escluso l'allenatore), se abbiamo più giocatori con carisma buono è molto difficile capire chi è in quanto esistono anche dei "decimali" che non ci è possibile vedere.

4.La fiducia in se stessi influenza le prestazioni dei miei giocatori?
Si, infatti avere una bassa fiducia in se stessi porta dei problemi a cogliere le occasioni che si presentano, e quindi sprecherete occasioni da gol.
Anche una fiducia in se stessi troppo alta però non porta benefici perché la squadra tende a sottovalutare gli avversari e scende in campo deconcentrata, con il rischio di perdere la partita.
Si consiglia di non avere una fiducia più alta di "magnifica".

5.Come posso far aumentare la fiducia dei miei giocatori?
Per far aumentare la fiducia dei giocatori puoi assumere degli psicologi, questi specialisti migliorano in piccola parte anche lo spirito di squadra.

6.Lo spirito di squadra influenza le prestazioni durante la partita?
Si, infatti avere uno spirito di squadra basso porta un cambiamento del livello della squadra. Si dice che le modifiche maggiori si hanno a centrocampo, zona fondamentale per chi gioca a hattrick.

7.Come posso far aumentare lo spirito di squadra?
Per aumentare lo spirito di squadra ci sono varie possibilità. La prima, meno costosa e più efficace nel breve periodo, è quella di giocare una partita di campionato, o eventualmente più, come partitella. Questa opzione fa aumentare lo spirito di squadra in maniera proporzionale al livello che si aveva prima della partita (generalmente aumenta di uno o due livelli). L’unico effetto negativo è la bassa prestazione che la squadra offrirà.
Altra opzione è quella di comprare clown del mercato, per conoscerne gli effetti vi rimando alla faq 2.
Un'altra soluzione è assumere psicologi sportivi che però portano ben pochi benefici allo spirito di squadra.
Infine c'è la soluzione più drastica ma di un'efficienza immediata: portare la percentuale di allenamento al 20% (insomma, abbassarla molto) e il prossimo venerdì il TS sarà salito moltissimo. Di contro però (speravate eh?), perderete in pratica una settimana di allenamento e la prossima settimana avrete quasi certamente un calo di forma generale.

8.Esiste un allenamento migliore degli altri?
La risposta a questa domanda è logicamente no. Se esistesse tutti i manager allenerebbero quella skill e non le altre. Gli allenamenti sono stati creati con l'obbiettivo di equivalersi più o meno tutti nel medio/lungo periodo (leggi 2 o 3 stagioni di hattrick). E' quindi una scelta soggettiva che può essere influenzata dall'iniziale composizione della rosa e da altri fattori.

9.Quando ho scelto un allenamento chi si allena?
Si allenano solamente i giocatori che hanno giocato nell'ultima settimana, nella posizione interessata dall'allenamento.

10.Tutti i giocatori ricevono lo stesso allenamento?
No, infatti a parte le distinzioni fatte sopra, anche nello stesso ruolo ci possono essere delle differenze. Questo perché i creatori di hattrick hanno deciso, per rendere il gioco più verosimile, di simulare quello che avviene nella realtà cioè giocatori più giovani apprendono più velocemente.

11.Mi hanno detto che la squadra che mi è stata data non è competitiva. Cosa devo fare?
Questa è una condizione molto comune. Le squadre che sono assegnate all'inizio della carriera non sono molto forti. La prima cosa da fare in qualsiasi caso è dotarsi di un buon allenatore che è fondamentale per assicurarsi una crescita veloce dei giovani (allenatore accettabile, scarso in carisma). Un'altra cosa che consiglio è di intervenire nel mercato e di comprare almeno 2 o 3 giovani (18/17 anni) che giochino nella skill che avete deciso di allenare e che abbiamo un livello di partenza almeno insufficiente o meglio accettabile. Inoltre potete decidere di rafforzare un particolare settore del campo. In tal caso ricordate che il reparto cruciale in questo gioco è il centrocampo perché permette di avere più occasioni di segnare.

12.Quali sono le caratteristiche che contano per un allenatore?
In un allenatore contano soprattutto la sua abilità nell’allenare e il carisma, infatti quando andiamo a cambiarlo ci vengono chieste queste due caratteristiche. Più un allenatore è abile, più velocemente verranno allenati i giocatori e darà una mano alla forma complessiva della rosa.
Il carisma invece influisce sul TS della squadra, maggiormente di quello del Team Leader.

13.Cosa è una skill?
Una skill è un'abilità di un giocatore. Le varie skills sono:
Resistenza, Regia, Cross, Attacco, Parate, Passaggi, Difesa, Calci piazzati.
Le skill si dividono principalmente in due gruppi, le skill primarie e quelle secondarie. Del primo gruppo fanno parte Parate, Difesa, Regia, Attacco e Cross. Queste si distinguono dalle altre perché hanno un importanza fondamentale nei ruoli di cui portano il nome (Regia = Centrocampo e Cross=Ali). Le altre sono skill secondarie.
Inoltre una skill primaria per un ruolo può essere una skill secondaria per un altro ruolo. Ad esempio Cross è una skill primaria per le ali e secondaria per i terzini.

13.A cosa servono le skill secondarie?
Un giocatore, che ha oltre alla skill primaria, ha anche una secondaria buona si adatterà meglio alle diverse tattiche che si possono usare. Ad esempio per usare contropiede i difensori oltre ad avere un buon valore in Difesa devono anche avere un buon valore in Passaggi.
Comunque avere le socondarie giuste per un determinato ruolo permette di rendere meglio se schierati in quella zona del campo in confronto con un giocatore con le stesse skill primarie.


Queste F.a.q. saranno in continuo ampliamento (dipende da cosa viene chiesto -lol3.gif) e se volete segnalarci qualche imprecisione, o consigliarci qualche nuova domanda, potete contattare lo staff
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
« Disc. precedente | Generale | Disc. successiva »


 




Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution