| Gardaland Tribe · Regole del Forum |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
| Gtribe |
Inviato il: Jan 4 2006, 12:07 AM
|
|
Amministratore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 859 Utente Nr.: 1 Iscritto il: 2-November 04 |
Una, forse malsana, idea ci è venuta in mente in questi giorni.
Cosa potrebbe accadere se Gardaland spendesse, un pochi di soldi, per acquistare licenze per sfruttare opere Letterarie (poco costose) o opere Cinematografiche (un pochettino più costose a seconda anche del successo del film)? Non stiamo parlando di realizzazione di attrazioni come quelle presenti nei vicini Movie Studios, sia ben chiaro, ma di sfruttare idee già collaudate o famose, per realizzare attrazioni e avere anche un certo richiamo per gli appassionati di un libro e/o film. Mi spiego meglio, e qui l'esempio cade a "fagiuolo". Ammettiamo che Gardaland acquisti i diritti per sfuttare la storia di King Kong, tratta da uno dei vari film realizzati o dall'opera letteraria (se esiste), in quel caso avrebbe tra le mani qualcosa di originale, attraente e di richiamo, grazie anche al recente film di Peter Jackson. Ora, prendete una zona del parco, che ne so Tunga... immaginatevi una Total Convertion dove non si è più in Africa ma su Skull Island e dove il gorillone più famoso di Gardaland non è un semplice "pezzo d'attrattiva" di un attrazione ormai obsoleta in questo caso, con pochi sforzi si potrebbe avere qualcosa di più di un semplice restyiling Safari Africano - Tunga avvenuto nel 2000, si potrebbe avere un attrazioni nuova e di richiamo anche senza demolirla completamente e riutilizzando gran parte delle scenografie già presenti. Voi cosa ne pensate? E inoltre, pensate che Gardaland possa pensare seriamente di acquistare licenze letterarie e/o cinematografiche senza, ovviamente copiare i Movie Studios come concetto? Ai posteri l'ardua sentenza. -------------------- www.gardalandtribe.com
|
| dott. Zoidberg |
|
![]() Baby of Gardaland ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 118 Utente Nr.: 168 Iscritto il: 28-December 05 |
Può essere un idea, ma difficile da realizzare!!!
Però se ciò avviene sembrerebbe che gardaland abbia copiato Mvs: l'attrazione termineitor 2 o come rambo......In tal caso ci saranno forti polemiche!!! >Io metterei a posto il tunga: con un' ispirazione a king Kong ma non deve essere il soggetto dell' attrazione!!!! |
| costem16 |
Inviato il: Jan 5 2006, 06:38 PM
|
|
Mature of Gardaland ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 483 Utente Nr.: 156 Iscritto il: 5-October 05 |
Secondo me, non è una buona idea!
Gardaland è bello così, e secondo me, non dovrebbe richiedere licenze. Gardaland, secondo me, deve rimanere unico, cioè deve creare attrazioni sue, con temi e scenografie sue! |
| dott. Zoidberg |
|
![]() Baby of Gardaland ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 118 Utente Nr.: 168 Iscritto il: 28-December 05 |
Ciao
Diciamo che ora in tutti i parchi molte delle attrazioni si assomigliano o sn identiche.......Sequoia unica al mondo.....Gardaland in tal caso ha fatto vedere come può creare attrazioni uniche e decisamente belle!!!! Visto che ci è riuscito con SA ci riuscirà con altre giostre..... Infatti Il 2005 è stato un anno unico x gardaland come unica è l'attrazione che hanno creato!!!! .................................................................................................................... |
| tony3 |
Inviato il: Jan 5 2006, 11:12 PM
|
![]() Mature of Gardaland ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 461 Utente Nr.: 140 Iscritto il: 28-August 05 |
be g-land aveva gia trattato con dei film vi ricordate un po di anni fa che la valle dei re era indiana jones e il tempio maledetto in fatti rimane ancora una sciena di quando la ragazza sul fuoco e indiana viene fermati e dice "FERMI E ANCORA VIVA QUELLA DONNA" quindi g-land a gia provato esperienze cinematografiche
ma nn sarebbe male che lo riaecesse con il tunga e king kong -------------------- tony3
-------------------- Sò che non posso avere sempre ragione, ma sono sicuro di non avere mai torto! -------------------- Manderanno un messaggio per dirci che loro possono prendersi tutto quello che vogliono ma, noi manderemo il nostro messaggio... Questa, questa è la nostra terra! [Jake Sully] -------------------- Gardaland(incontabili); CanevaWorldResort(10); EuropaPark (1); Marineland France(3); CavallinoMatto(1); Acquasplash(1); Gulliverlandia(1); Le Caravelle(9); Legoland(1); Mirabilandia (coming soon); PortAventura (August 2010?) |
| DaveGahan |
Inviato il: Jan 7 2006, 10:11 PM
|
|
Nuovo Utente Gruppo: Utente Messaggi: 7 Utente Nr.: 163 Iscritto il: 15-November 05 |
A me piace molto la "subliminalità" che c'è ora, (come lo stargate nella valle dei re)
senza legarsi troppo alla moda (o film) del momento, loro ci tengono proprio a differenziarsi dagli studios per questo (e a me va molto bene:D). Mi ricordo che quando fecero la famosa "mostra delle barbie" (aiutatemi a ricordare l'anno) mi faceva uno strano effetto leggere un marchio cosi importante dentro Gardalad, mi sentivo un po stranito:D Penso sia una scelta commerciale molto ben precisa questa. |
| Pavolino |
Inviato il: May 5 2006, 03:32 PM
|
||
![]() Junior of Gardaland ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 201 Utente Nr.: 54 Iscritto il: 7-May 05 |
Non credo, ma staremo a vedere. |
||
| michael kiske |
Inviato il: May 26 2006, 08:32 AM
|
![]() Master of Gardaland ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 898 Utente Nr.: 196 Iscritto il: 18-May 06 |
tony3..
la frase che tu hai citato non è di indiana jones!!! è tratta dal film "piramide di paura". non era per fare il saccente!!! solo per informazione!!! -------------------- |
| tony3 |
Inviato il: May 27 2006, 06:58 PM
|
![]() Mature of Gardaland ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 461 Utente Nr.: 140 Iscritto il: 28-August 05 |
lo so io nn o buona memoria riguardo le parole
e nella stanza della donna sul fuoco riviveva e ancora adesso una sciena del film -------------------- tony3
-------------------- Sò che non posso avere sempre ragione, ma sono sicuro di non avere mai torto! -------------------- Manderanno un messaggio per dirci che loro possono prendersi tutto quello che vogliono ma, noi manderemo il nostro messaggio... Questa, questa è la nostra terra! [Jake Sully] -------------------- Gardaland(incontabili); CanevaWorldResort(10); EuropaPark (1); Marineland France(3); CavallinoMatto(1); Acquasplash(1); Gulliverlandia(1); Le Caravelle(9); Legoland(1); Mirabilandia (coming soon); PortAventura (August 2010?) |
| Y@ZZI |
Inviato il: May 27 2006, 07:24 PM
|
![]() Mature of Gardaland ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 467 Utente Nr.: 82 Iscritto il: 3-June 05 |
|
| michael kiske |
Inviato il: May 27 2006, 08:54 PM
|
![]() Master of Gardaland ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 898 Utente Nr.: 196 Iscritto il: 18-May 06 |
se non erro...
dovrebbe esser nella scena in cui ci sono gli esploratori legati e il faraone sul trono.... -------------------- |
| tony3 |
Inviato il: May 27 2006, 09:07 PM
|
e verso la fine dove ce la statua di qualke faraone egizio ke tiene una conca dove sciende la lava
-------------------- tony3
| michael kiske |
Inviato il: May 27 2006, 09:10 PM
|
si sentono anche degli spari con quakcuno che grida "fuoco a volonta!"
vero? -------------------- |
| tony3 |
Inviato il: May 27 2006, 09:11 PM
|
nn melo ricordo
-------------------- tony3
| Y@ZZI |
Inviato il: May 27 2006, 09:50 PM
|
![]() Mature of Gardaland ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 467 Utente Nr.: 82 Iscritto il: 3-June 05 |
grazie della foto, ora ricordo
|
|
![]() ![]() ![]() |
Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse