Gardaland Tribe Forum

Rispondi a questo topicApri un nuovo topicNuovo Sondaggio

> Tunga O King Kong?, Se G. Acquistasse licenze...
Gtribe
Inviato il: Jan 4 2006, 12:07 AM
Citazione

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

Una, forse malsana, idea ci è venuta in mente in questi giorni.

Cosa potrebbe accadere se Gardaland spendesse, un pochi di soldi, per acquistare licenze per sfruttare opere Letterarie (poco costose) o opere Cinematografiche (un pochettino più costose a seconda anche del successo del film)?

Non stiamo parlando di realizzazione di attrazioni come quelle presenti nei vicini Movie Studios, sia ben chiaro, ma di sfruttare idee già collaudate o famose, per realizzare attrazioni e avere anche un certo richiamo per gli appassionati di un libro e/o film.

Mi spiego meglio, e qui l'esempio cade a "fagiuolo". Ammettiamo che Gardaland acquisti i diritti per sfuttare la storia di King Kong, tratta da uno dei vari film realizzati o dall'opera letteraria (se esiste), in quel caso avrebbe tra le mani qualcosa di originale, attraente e di richiamo, grazie anche al recente film di Peter Jackson. Ora, prendete una zona del parco, che ne so Tunga... immaginatevi una Total Convertion dove non si è più in Africa ma su Skull Island e dove il gorillone più famoso di Gardaland non è un semplice "pezzo d'attrattiva" di un attrazione ormai obsoleta in questo caso, con pochi sforzi si potrebbe avere qualcosa di più di un semplice restyiling Safari Africano - Tunga avvenuto nel 2000, si potrebbe avere un attrazioni nuova e di richiamo anche senza demolirla completamente e riutilizzando gran parte delle scenografie già presenti.

Voi cosa ne pensate? E inoltre, pensate che Gardaland possa pensare seriamente di acquistare licenze letterarie e/o cinematografiche senza, ovviamente copiare i Movie Studios come concetto?

Ai posteri l'ardua sentenza.

--------------------
www.gardalandtribe.com
Messaggio PrivatoE-mailIl mio sitoIntegrity Messenger IM
dott. Zoidberg
  Inviato il: Jan 4 2006, 12:10 PM
Citazione

Baby of Gardaland
*

Gruppo: Utente
Utente Nr.: 168

Può essere un idea, ma difficile da realizzare!!!
Però se ciò avviene sembrerebbe che gardaland abbia copiato Mvs: l'attrazione termineitor 2 o come rambo......In tal caso ci saranno forti polemiche!!!

>Io metterei a posto il tunga: con un' ispirazione a king Kong ma non deve essere il soggetto dell' attrazione!!!!

Prezzycurioso.gif
Messaggio PrivatoE-mail
costem16
Inviato il: Jan 5 2006, 06:38 PM
Citazione

Mature of Gardaland

Utente Nr.: 156

Secondo me, non è una buona idea!

Gardaland è bello così, e secondo me, non dovrebbe richiedere licenze. Prezzycurioso.gif
Gardaland, secondo me, deve rimanere unico, cioè deve creare attrazioni sue, con temi e scenografie sue!

Messaggio Privato
dott. Zoidberg
  Inviato il: Jan 5 2006, 10:22 PM
Citazione

Baby of Gardaland
*

Utente Nr.: 168

Ciao

Diciamo che ora in tutti i parchi molte delle attrazioni si assomigliano o sn identiche.......Sequoia unica al mondo.....Gardaland in tal caso ha fatto vedere come può creare attrazioni uniche e decisamente belle!!!!
Visto che ci è riuscito con SA ci riuscirà con altre giostre.....

Infatti Il 2005 è stato un anno unico x gardaland come unica è l'attrazione che hanno creato!!!!

.................................................................................................................... Prezzycurioso.gif
Messaggio PrivatoE-mail
tony3
Inviato il: Jan 5 2006, 11:12 PM
Citazione

Mature of Gardaland

Utente Nr.: 140

be g-land aveva gia trattato con dei film vi ricordate un po di anni fa che la valle dei re era indiana jones e il tempio maledetto in fatti rimane ancora una sciena di quando la ragazza sul fuoco e indiana viene fermati e dice "FERMI E ANCORA VIVA QUELLA DONNA" quindi g-land a gia provato esperienze cinematografiche
ma nn sarebbe male che lo riaecesse con il tunga e king kong

--------------------
tony3

--------------------
Sò che non posso avere sempre ragione, ma sono sicuro di non avere mai torto!

--------------------
Manderanno un messaggio per dirci che loro possono prendersi tutto quello che vogliono ma, noi manderemo il nostro messaggio...
Questa, questa è la nostra terra!
[Jake Sully]

--------------------
Gardaland(incontabili); CanevaWorldResort(10); EuropaPark (1); Marineland France(3); CavallinoMatto(1); Acquasplash(1); Gulliverlandia(1); Le Caravelle(9); Legoland(1); Mirabilandia (coming soon); PortAventura (August 2010?)
Messaggio PrivatoE-mail
DaveGahan
Inviato il: Jan 7 2006, 10:11 PM
Citazione

Nuovo Utente

Utente Nr.: 163

A me piace molto la "subliminalità" che c'è ora, (come lo stargate nella valle dei re)
senza legarsi troppo alla moda (o film) del momento, loro ci tengono proprio a differenziarsi dagli studios per questo (e a me va molto bene:D).
Mi ricordo che quando fecero la famosa "mostra delle barbie" (aiutatemi a ricordare l'anno) mi faceva uno strano effetto leggere un marchio cosi importante dentro Gardalad, mi sentivo un po stranito:D
Penso sia una scelta commerciale molto ben precisa questa.
Messaggio PrivatoE-mail
Pavolino
Inviato il: May 5 2006, 03:32 PM
Citazione

Junior of Gardaland
**

Utente Nr.: 54

QUOTE (Gtribe @ Jan 3 2006, 11:21 PM)
Una, forse malsana, idea ci è venuta in mente in questi giorni.

Cosa potrebbe accadere se Gardaland spendesse, un pochi di soldi, per acquistare licenze per sfruttare opere Letterarie (poco costose) o opere Cinematografiche (un pochettino più costose a seconda anche del successo del film)?

Non stiamo parlando di realizzazione di attrazioni come quelle presenti nei vicini Movie Studios, sia ben chiaro, ma di sfruttare idee già collaudate o famose, per realizzare attrazioni e avere anche un certo richiamo per gli appassionati di un libro e/o film.

Mi spiego meglio, e qui l'esempio cade a "fagiuolo". Ammettiamo che Gardaland acquisti i diritti per sfuttare la storia di King Kong, tratta da uno dei vari film realizzati o dall'opera letteraria (se esiste), in quel caso avrebbe tra le mani qualcosa di originale, attraente e di richiamo, grazie anche al recente film di Peter Jackson. Ora, prendete una zona del parco, che ne so Tunga... immaginatevi una Total Convertion dove non si è più in Africa ma su Skull Island e dove il gorillone più famoso di Gardaland non è un semplice "pezzo d'attrattiva" di un attrazione ormai obsoleta in questo caso, con pochi sforzi si potrebbe avere qualcosa di più di un semplice restyiling Safari Africano - Tunga avvenuto nel 2000, si potrebbe avere un attrazioni nuova e di richiamo anche senza demolirla completamente e riutilizzando gran parte delle scenografie già presenti.

Voi cosa ne pensate? E inoltre, pensate che Gardaland possa pensare seriamente di acquistare licenze letterarie e/o cinematografiche senza, ovviamente copiare i Movie Studios come concetto?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Non credo, ma staremo a vedere.
Prezzyride.gif Prezzyhappy.gif Prezzyride.gif Prezzyhappy.gif Prezzyride.gif Prezzyhappy.gif Prezzyride.gif
Messaggio PrivatoE-mail
michael kiske
Inviato il: May 26 2006, 08:32 AM
Citazione

Master of Gardaland

Utente Nr.: 196

tony3..

la frase che tu hai citato non è di indiana jones!!!

è tratta dal film "piramide di paura".
non era per fare il saccente!!! solo per informazione!!!

Prezzyhappy.gif Prezzyhappy.gif Prezzyhappy.gif

--------------------
Messaggio PrivatoE-mailMSN
tony3
Inviato il: May 27 2006, 06:58 PM
Citazione

Mature of Gardaland

lo so io nn o buona memoria riguardo le parole Prezzymbarazzato.gif ma ricordo bene ke poco prima dell' attuale Stargate c'era la scritta di indiana joens e il templio maledetto.
e nella stanza della donna sul fuoco riviveva e ancora adesso una sciena del film bambu.gif

--------------------
tony3

--------------------

--------------------
Manderanno un messaggio per dirci che loro possono prendersi tutto quello che vogliono ma, noi manderemo il nostro messaggio...
[Jake Sully]

--------------------
Gardaland(incontabili); CanevaWorldResort(10); EuropaPark (1); Marineland France(3); CavallinoMatto(1); Acquasplash(1); Gulliverlandia(1); Le Caravelle(9); Legoland(1); Mirabilandia (coming soon); PortAventura (August 2010?)
Messaggio PrivatoE-mail
Y@ZZI
Inviato il: May 27 2006, 07:24 PM
Citazione

Mature of Gardaland

Utente Nr.: 82

Prezzycurioso.gif Io non ho in mente la donna sul fuoco...in che punto è?? Prezzycurioso.gif
Messaggio PrivatoE-mail
michael kiske
Inviato il: May 27 2006, 08:54 PM
Citazione

Master of Gardaland

se non erro...

dovrebbe esser nella scena in cui ci sono gli esploratori legati e il faraone sul trono....

Prezzycurioso.gif

--------------------
tony3
Inviato il: May 27 2006, 09:07 PM
Citazione

Mature of Gardaland

e verso la fine dove ce la statua di qualke faraone egizio ke tiene una conca dove sciende la lava user posted image

--------------------
tony3

--------------------

--------------------
[Jake Sully]

--------------------
Messaggio PrivatoE-mail
michael kiske
Inviato il: May 27 2006, 09:10 PM
Citazione

Master of Gardaland

si sentono anche degli spari con quakcuno che grida "fuoco a volonta!"

vero?

--------------------
tony3
Inviato il: May 27 2006, 09:11 PM
Citazione

Mature of Gardaland

nn melo ricordo Prezzytriste.gif

--------------------
tony3

--------------------

--------------------
[Jake Sully]

--------------------
Messaggio PrivatoE-mail
Y@ZZI
Inviato il: May 27 2006, 09:50 PM
Citazione

Mature of Gardaland

Utente Nr.: 82

grazie della foto, ora ricordo Prezzyride.gif ho in mente anchio gli spari ma non ricordo se c'era qualcuno che urlava Prezzytimido.gif
Messaggio PrivatoE-mail

Opzioni Topic Rispondi a questo topicApri un nuovo topicNuovo Sondaggio