vai a DayanRoue.com

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Proposta home rule, sviluppo tecnologico
Astann
Inviato il: Aug 9 2005, 03:37 PM
Quote Post

Webmaster

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

La regola attuale vuole che ogni 5 di denaro spesi si abbia 1 dado per tirare lo sviluppo tecnologico.

La regole che propongo è che ogni 10 di denaro spesi si abbia un 1 sul d6 di possibilità di sviluppare la tecnologia scelta, con un massimo di 5/6 di probabilità (c'è sempre un fattore incognito e imprevedibile).

Esempio: spendo 30 e dato l'investimento so che mi sarà più facile sviluppare la tecnologia: tiro un d6 e devo ottenere da 1 a 3 per avere successo. Se voglio essere più sicuro posso spendere fino a 50 unità di denaro, e tirare sperando di ottenere un punteggio tra 1 e 5. Ma col 6 fallirei comunque, in questo modo non può mai essere sicuro lo sviluppo tecnologico.

Questo potrebbe permettere a tutte le potenze di sviluppare una o due tecnologie, magari mettendo via soldi turno per turno per arrivare ad acquistare più probabilità possibili.

Il costo di ogni punto probabilità l'ho raddoppiato perché sennò era troppo poco costoso sviluppare una tecnologia, dato che spendendo 5 a punto si potrebbe con 25 unità di denaro avere la quasi certezza dello sviluppo. Invece così è più costosa ma meno frustrante, cioè è più probabile che lo sviluppo avvenga.

Si accettano commenti hands67.gif

--------------------

Alessandro "Astann"

"Se voi sapeste la metà delle cose che so io... io ne saprei il doppio!"

PMEmail PosterUsers Website
Trinity
Inviato il: Aug 10 2005, 08:33 AM
Quote Post

Maestro

Utente Nr.: 3

Approvo! att.gif

Questa modifica comporterà un notevole cambiamento nelle partite infatti durante gli attacchi ci sarà un vero e proprio massacro 138.gif

--------------------
Bene è ciò che unisce; male ciò che separa. (Aldous Leonard Huxley)

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteICQ
Astann
Inviato il: Aug 10 2005, 09:12 AM
Quote Post

Webmaster

Utente Nr.: 2

Bè, alcune tecnologie sono anche difensive.

Inoltre secondo me potremmo partire il gioco con uno-due benefici di nazione assegnati (come il famoso inverno russo, i kamikaze, ecc) tanto per variare ulteriormente le strategie...

--------------------

Alessandro "Astann"

"Se voi sapeste la metà delle cose che so io... io ne saprei il doppio!"

PMEmail PosterUsers Website

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution