Powered by Forumgratis.com

Pagine: (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Fast ReplyStart new topicStart Poll

> Sotto il velo.....la polemica!

Difesa delle radici culturali o apertura verso gli immigrati?
Integrazione [ 3 ]  [75.00%]
Segregazione [ 1 ]  [25.00%]
Voti Totali: 4
I visitatori non possono votare 
shela85
Inviato il Sep 29 2004, 03:26 PM
Quote Post

Matricola
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 19

QUOTE (Moretta22 @ Sep 29 2004, 08:53 AM)
QUOTE (shela85 @ Sep 28 2004, 08:37 PM)
Prendo per l'ultima volta il tema del crocifisso......
La società italiana è così attaccata alle tradizioni che non se ne ricorda nemmeno, finchè qualcuno non gli rinfresca la memoria....
Un piccolo aneddoto: quando nacque la polemica sul crocifisso in classe, ovviamente se ne discusse anche in quella che era la mia scuola....tutti i miei compagni erano infuriati contro la pretesa di toglierlo e crearono una polemica di due ore in sua difesa....per rendersi conto solo dopo 5 anni, che il crocifisso nella nostra aula non c'è mai stato! E se ne sono accorti solo perchè gliel'ho fatto notare....questo per dire che la "tradizione", spesso, è un pretesto che nasconde qualcos'altro....

Non mi stupisco delle tue parole..purtroppo la "tradizione" non appartine alle nuove generazioni!

Beh, a mio avviso, per certi versi è un bene.....

--------------------
"il problema del tempo è che passa in fretta...."
"l'amore non è un fatto di testa...è una passione che ti squacia dentro...sarò anche schiava della passione, ma sono abbastanza donna da ammetterlo...."

user posted image

user posted image
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) 1 [2]  Fast ReplyStart new topicStart Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution